Segreto per la bellezza eterna delle over 40: 15 foto di look e consigli da far invidia a tutte!

Bellezza eterna delle over 40, scopri questo segreto e associalo poi a questi tagli di capelli, farai diventare tutte verdi d’invidia!

Bellezza eterna delle over 40 è più facile a farsi…che a dirsi! La vera furbizia sta nell’accostamento di prodotti e nel porre in essere alcuni accorgimenti che sono davvero una risposta al benessere. Questi trucchetti rendono il volto luminoso, fresco e sano, ma ciò che più li contraddistingue è che sono soprattutto pratici consigli di bellezza. Le donne mature possono ambire ad una bellezza naturale, quel che conta è sfruttare le armi giuste.

Cara amica, se fai parte del team ti chiediamo se hai mai sentito parlare di glass skin? E’ l’ultima tendenza, si tratta dell’avere una pelle morbida, pulita e fresca in modo naturale, senza alcun goccio di make up. Significa avere una pelle traslucida e priva di imperfezioni. Sembra una magia, ma è pura realtà. Soprattutto quello che molte non sanno è che non è prerogativa delle ventenni avere questo volto, perché le imperfezioni affliggono tutte le età.

Specificatamente per l’età matura si può fare uso di alcuni prodotti che fin dalle prime applicazioni rigenerano, eliminando le cellule morte, e favorendo la luminosità. Senza dubbio è necessario fare con costanza nel quotidiano la skincare adatta al proprio volto. Inutile sfruttare prodotti costosi se poi non sono quelli che fanno a caso proprio. Inoltre, il viso va deterso al mattino e alla sera, non solo quindi per eliminare il trucco, ma anche per contrastare le impurità.

Quali sono i prodotti migliori che insieme al taglio giusto, donano una bellezza eterna tale da risultare invidiabile? Tutti quelli a base di vitamina C e acido ialuronico, sono un toccasana per il volto! Infine, ci si domanda quale look indossare, osserva le chicche che abbiamo in serbo per te.

bellezza eterna delle over 40 hair bob castano
bellezza eterna delle over 40, tutti i tagli (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un Hair Bob destrutturato, un classico, ma senza dubbio non sbaglia un colpo! Rende il volto ancora più fresco, soprattutto se adatti anche gli accorgimenti della glass skin. Rende snella la figura e riesce a far assumere sia un’aria misteriosa in tenuta da sera, che sbarazzina e leggera, senza troppe pretese. Insomma, questo look è la svolta, anche nella praticità!

bellezza eterna delle over 40 hair bob biondo
bellezza eterna delle over 40, tutti i tagli (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Segue un altro Hair Bob, ma in versione definito alla “francese.” Questo stile è più classico e ricercato, ma ha un fascino unico. Fa assumere alla donna che lo indossa uno charm un po’ spicy, pur mantenendo un’attitudine di classe. Il ciuffo laterale leggermente corto dona movimento, ed è quel tocco in più che rende lo sguardo intenso e penetrante agli occhi degli osservatori.

bellezza eterna delle over 40 taglio midi castano
bellezza eterna delle over 40, tutti i tagli (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di leggermene più lungo, il taglio che presenta la soluzione ai mille perché delle donne che non vogliono tagliare troppo. Stiamo parlando del taglio midi, cioè quello medio. focalizza l’attenzione sul petto, perché taglia come una linea orizzontale. Quindi, se non si è molto prosperose rende otticamente più ampia questa parte! Il resto è frutto di un look semplice, sfrangiato alle punte e con curtain bangs che incorniciano il viso.

bellezza eterna delle over 40 taglio midi biondo
bellezza eterna delle over 40, tutti i tagli (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Lo proponiamo anche in versione bionda, con una piega mossa definita, e con un ciuffo voluminoso e laterale. Anche con questa attitudine più selvaggia ed aggressiva è un colpo d’occhio, davvero un look travolgente. Inoltre, permette persino la realizzazione di acconciature semplici, come il raccogliere i capelli in una coda bassa.

bellezza eterna delle over 40 taglio lungo castano
bellezza eterna delle over 40, tutti i tagli (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Infine, non possiamo non proporre un taglio lungo anche per le over 40 affezionate ad un’ampia e folta chioma. Appunto, non possiamo non dare qualche dritta. Se si opta per un look del genere la lunghezza va bene, ma non deve essere eccessiva. Deve arrivare quasi alla fine del petto, non di più, altrimenti si rischia di appesantire l’intera figura. Le punte vanno sfrangiate ed occorre prediligere una piega mossa e voluminosa. Senza dimenticare che lo stesso ciuffo lungo e dinamico è di grande effetto.

Non si tratta solo di mostrare delle capigliature all’ultima moda, ma anche di dare i giusti consigli per valorizzare la bellezza naturale. Le over 40 sono donna mature, coraggiose e ricche di fascino, perché non compiere i giusti gesti per rendere questa bellezza eterna? Ebbene, le novità non finiscono qui. Perché oltre ai look presentati non possiamo mostrarne altri in una Gallery di foto accuratamente selezionata da noi. Ce ne sono di simili e differenti, cara amica dai una spulciata, e sentiti una donna fiera!

Particolari in risalto

  • Non impiega molto tempo fare questo look
  • La nuova moda richiede pieghe naturali
  • Ci si può sbizzarrire con i colori

Leggi anche

Consigliato per

  • Over 40 che desiderano una pelle luminosa

Vantaggi

  • La bellezza è naturale
  • E' un trattamento che alimenta il benessere
  • Si tratta di tagli freschi e sbarazzini

Svantaggi

  • Evitare i prodotti se si è allergiche
  • Non fare tagli troppo lunghi, appesantiscono
  • Fare con costanza il trattamento, altrimenti non ci sono risultati