Altro che bamboline, le ragazze basse con questi 10 tagli di capelli dominano la scena: consigli e look da vere outsider!

Ragazze basse, la loro bellezza è ineguagliabile e non si misura in cm… ma in uno stile unico e travolgente, nessuna è come loro!

Ragazza basse, niente e nessuno può placare la loro energia, sono travolgenti! Chi ha detto che altezza è mezza bellezza, ha detto una castroneria! Perché le più piccoline sono dinamiche, fresche ed anche un po’ peperine. Senza dubbio otticamente ci sono dei look e dei tagli di capelli che meglio le valorizzano perché le slanciano verticalmente, cioè verso l’alto. Ma senza dubbio con i tagli più ricercati stanno divinamente.

La prima domanda sorge spontanea, quanto possono tenere i capelli lunghi? Questo è un dilemma, sfatiamo un mito anche dando qualche speranza a chi è una fan della folta e lunga chioma. Chi è bassina può portare i capelli lunghi, ma deve stare attenta alle proporzioni. Per cui se una ragazza alta può portare capelli fino al fondoschiena, loro non possono, devono limitarsi alla zona petto. Se si va oltre si rischia di appesantire la fisionomia corporea.

Quindi, gli Hair Bob, tagli midi, e medio lunghi sono la svolta, stanno loro benissimo. Dipende cosa desiderano valorizzare, se lo sguardo, il petto o il punto vita. Così, seguono dei tagli di capelli che fanno al caso loro, soprattutto se osano con i colori, non sbagliano! L’aria di primavera è abbastanza fresca da far scegliere dei look inusuali, ma divertenti! Ecco quali abbiamo in serbo per te cara amica se fai parte del team delle piccine.

ragazze basse hair bob sfilato
ragazze basse, tagli di capelli (Credits: @wellaexpert.eu)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un must have degli hair bob, quello sfilato. Questo look rende la figura slanciata perché arrivando alle clavicole e scoprendo il collo, alleggerisce per intero la figura. Inoltre, dona un fascino davvero travolgente, perché scopre sensualmente il collo. Questo mix di nuance rosse, violacee e arancio sono un tocco peperino, per rendere la donna che lo indossa ancora più energica! Infine, lo consigliamo anche a chi ha un viso tondo, perché snellisce la zona guance.

ragazze basse taglio midi mix color
ragazze basse, tagli di capelli (Credits: @wellaexpert.eu)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un taglio midi davvero originale, chi l’avrebbe ai detto che il colore carta da zucchero mescolato al rosa sarebbe stato così intrigante? Ebbene, le ragazze basse possono persino diventare le fate turchine della situazione, basta un pizzico di fantasia, ed arriva la magia! La piega mossa e ondulata rende ancora più particolare un taglio semplice. Le curtain bangs allungate lo rendonoo più comodo da gestire, magari legando i capelli.

ragazze basse taglio lungo blu e nero
ragazze basse, tagli di capelli (Credits: @wellaexpert.eu)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con un look per le amanti del lungo e della folta chioma corvina. Mixare un colore così potente e sensuale con un blu elettrico è un’ottima scelta. Gli effetti di luce e ombre contribuiscono a rendere la totalità dell’immagine più armoniosa, senza appesantire con stacchi di colore che poco valorizzano le piccine. Il contrasto cromatico risolve molte insicurezze, sia per chi desidera un viso più snello che per l’intera figura. Anche qui le onde e le curtain bangs sono adattate ad una piega morbida.

Ogni corpo è bello e va valorizzato, non ci sono limiti alla bellezza di ogni donna. Alta, bassa, snella o in carne, non importa, perché chiunque deve esser fiera di ciò che è. In questa guida abbiamo deciso di condividere non solo i look più belli, ma anche qualche consiglio di bellezza. A volte unire parrucco a qualche scelta mirata nell’outfit, può stravolgere in positivo il look di ogni donna. Nello specifico, le outsider graffiano, non sono bamboline delicate come le vorrebbe la società. Quindi, cara amica, se fai parte del team osserva quanti altri stili abbiamo selezionato in questa gallery di foto per te!

Particolari in risalto

  • Anche i colori enfatizzano la figura
  • Le lunghezza vanno equilibrate
  • Volume e riccio sono l'ultima tendenza

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze bassine e mingherline

Vantaggi

  • Si diventa subito più strong
  • Sono look pratici
  • Ci sono diversi tagli di capelli con cui sbizzarrirsi

Svantaggi

  • Evitare capelli troppo lunghi
  • Sconsigliato l'uso eccessivo di strumenti con calore, si rovinano le chiome
  • Non fare tagli solo in base alla fisionomia del corpo, anche il viso è l'altra guida da considerare