Se hai una chioma riccia o tendente al mosso, di sicuro avrai sperimentato anche tu l’effetto capello crespo e senza forma. Una situazione davvero snervante e che sembra non trovare sollievo neppure con l’uso di shampoo datti, balsamo districanti e creme che promettono miracoli.
Eppure, negli ultimi tempi c’è una particolare tecnica per asciugare proprio le chiome più crespe e che è diventata subito virale. Si tratta di una serie di step davvero semplici da eseguire ed in grado di donare al capello una vitalità tutta nuova a cui si aggiungono forma e idratazione.
Si tratta del plopping, un metodo che, al di là del nome strano, è davvero semplicissimo da attuare. Dopo aver visto quali sono le otto mosse per non sembrare dei barboncini, oggi ci occuperemo invece di come definire i riccioli in un colpo solo. O, per meglio dire, con una tecnica di asciugatura davvero unica.
La tecnica del plopping nasce per tutte coloro che, a fronte di capelli mossi o ricci, si trovano a combattere troppo spesso con capelli crespi e sfibrati. Quando ciò avviene, invece di una piega morbida e piacevole ci si ritrova con una massa informe di capelli che non piace a nessuno e che si rivela persino difficile da acconciare. Ecco, quindi, che il plopping si rivela particolarmente utile poiché in grado di donare nuova vita ai capelli.
Ma andiamo alla sua esecuzione. Per asciugare i capelli secondo la regola del plopping, una volta lavati è importante tamponarli leggermente con un’asciugamano per poi sistemarli su una maglietta di cotone (con maniche lunghe). Questa andrà sistemata su un piano in modo da potervi adagiare i capelli sopra senza attorcigliarli o girarli su se stessi. Fatto ciò, dopo aver applicato il prodotto per lo syling che si preferisce, si avvolgeranno i capelli con i lembi della maglietta e si useranno le maniche della stessa per tenerli fermi in una sorta di turbante.
La posa dovrà durare almeno mezz’ora. Una volta trascorso il tempo basterà togliere la maglietta e asciugare i capelli con il phon seguendone le onde naturali e senza cercare di cambiarle. Una tecnica che si rivela davvero semplice e che promette miracoli come, appunto, quello di poter contare su una chioma morbida, lucente e con onde (o riccioli) ben definiti. Ovviamente, per un buon risultato è molto importante usare prodotti il più possibile naturali e che non appesantiscano il capello. In questo modo il risultato sarà decisamente migliore e consentirà alla chioma di mantenersi (oltre che bella) sempre perfettamente in salute.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…