Dimmi che molletta preferisci e ti dirò come indossarla. Ad ogni chioma, la sua forcina adatta

Scopri come valorizzare la tua chioma con il tipo di molletta che prefesci. Dona una nuova personalità ai tuoi capelli

Direttamente dagli anni Novanta, tornano a grandi richieste gli accessori super colorati per capelli. Si tratta in particolar modo di mollette, più o meno grandi.
Sempre più vip le stanno sfoggiando su ogni tipo di Red Carpet perché è proprio difficile non innamorarsene.

Questi accessori per capelli servono sia per mantenere ordinati i nostri ciuffi pazzi, ma anche per donare un nuovo punto luce o una caratteristica in più al nostro aspetto.
Se prima le mollette venivano nascoste perché non considerate eleganti, adesso vengono messe in mostra in ogni parte della chioma.

Scegli il tipo di accessorio per capelli che preferisci e scopri come indossarlo. Sii alla moda per questa stagione calda e mostra a tutti la tua personalità attraverso una semplice molletta!

Scopri come valorizzare la tua chioma con il tipo di molletta che prefesci. Dona una nuova personalità ai tuoi capelli

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il tipo di molletta che preferisci e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri una volta per tutte quali sono gli accessori per capelli più richiesti del momento e capisci come indossarli per valorizzarti al meglio!
Dona una nuova personalità alla tua chioma

Molletta chioma
Molletta chioma – CambioTaglio.it

1) Mollette con perle

Hai scelto il tipo di molletta più richiesto e comprato di tutti. Il loro compito è quello di tenere indietro i capelli in modo tale che i cuffi non vadano ad intralciare i movimenti cadendo sul viso.

Molletta chioma con perle
Molletta chioma – (Fonte IG: @revolution_parrucchieri_3.0) – CambioTaglio.it

Più o meno grandi, queste mollette sono molto semplici, ma sono ricoperte di perle. E’ per ciò che questo tipo di fermaglio viene solitamente abbinato ad un look elegante per la sera, magari un bel total black, o anche per rendere più di carattere un outfit più semplice, come jeans e camicia.

Puoi decidere di indossarla solo una maxi o più tutte su un lato. Scegli te se sfoggiarle tutte in una volta o una ad una per prolungare più a lungo l’effetto wow dato dalle mollete con perle.

2) Mollette con strass

Anche di questo tipo ne esistono più versioni più o meno grandi. Rettangolari, ovali o dalla forma piatta, le mollette con strass permettono di tenere i capelli ordinati, ma con un tocco di lucentezza in più.

Molletta chioma con strass
Molletta chioma – (Fonte IG: @delfie_gemme) – CambioTaglio.it

Solitamente, questo tipo di fermaglio viene indossato singolo, perché sono delle mollette più grandi rispetto a quelle classiche. Portane una su un lato della testa e fai risplendere la tua chioma!
Abbinabili con tutti i colori di capelli, basterà un clip e sarai te la vera protagonista della serata.

3) Fascigirl

La Fascigirl è un tipo di molletta nuovissimo. Non si vuole andare a nascondere i capelli, ma si vuole far vedere la ciocca che passa al loro interno.
Anche queste solitamente sono ricche di brillantini e quindi vanno a mettere in risalto la chioma e a farla risplendere.

Molletta chioma fascigirl
Molletta chioma – (Fonte IG: @ilovecurl_rossana) – CambioTaglio.it

In questo caso, indossate più Fascigirl insieme ricordandovi di optare per diverse dimensioni e forme.
Sono perfette per legare i semi raccolti, ma molto dipende dalla vostra chioma. Le Fascigirl non riescono a fare “appiglio” su tutti i tipi di capelli.

Leggi anche