Fronte alta soluzione, basta i soliti look, la nuova moda grida freschezza: 15 foto di tagli di capelli ultra-chic!

Fronte alta, soluzione fresca, leggera e senza appesantire lo sguardo. Sole, calore e l’ebbrezza di nuovo, goditela con questo look!

Fronte alta soluzione alternativa e non, quante volte cara amica ti hanno consigliato di fare una frangia? Ebbene, oggi ti mostreremo tutto quello che devi necessariamente sapere sulla questione. Quando parliamo di questa tipologia di fronte è doveroso fare i conti con il fatto che ce ne sono diverse e di altrettante tipologie. Ce ne sono di alte e larghe, ma anche di alte e strette. Segue poi l’aspetto del volto, se regolare o meno, quindi pensa un po’ quante varianti! Il punto è che la bravura degli hair stylist si è spinta oltre, fin dove in passato non ci si sarebbe mai aspettati.

Si tratta di fare le curtain bangs, ma sai davvero di cosa si tratta? E’ un modo molto particolare di incorniciare il viso. Concerne l’accorciare le ciocche che stanno proprio attorno ad esso, e dar loro un senso di movimento morbido. Quello che nessuno ti dice, è che questa è la soluzione ideale se non desideri fare la frangia!

Ti dicono di fare la frangia? Mandali a quel Paese, e fai questo look! Il fatto che si lasci uno spazio aperto, e poi le due ciocche incornicino la parte esteriore, rende il volto più aperto e luminoso. Di seguito, ti mostriamo i diversi modi nei quali si può fare questo taglio, ma ti illustriamo anche diverse tipologie di frange e ciuffi in modo che tu possa liberamente scegliere tra ciò che più ti piace, e cosa no!

fronte alta soluzione taglio lungo
fronte alta soluzione, tutti i tagli di capelli (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it)

Iniziamo con una versione che sta decisamente spopolando nei saloni di bellezza. Mette d’accordo chi vuole una morbida cascata di onde ed uno sguardo dolce. Da come vedi, non ci sono importanti scalature sulle lunghezze, solo sulle punte. Ma è infatti nella parte superiore che invece si insiste maggiormente con l’intensificare il volume dei capelli. Proprio per questo anche se si porta una riga centrale, nessun problema, perché le curtain bangs e il mosso, armonizzano tutto!

fronte alta soluzione taglio midi mosso
fronte alta soluzione, tutti i tagli di capelli (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it)

Segue lo stesso taglio sopra presentato, ma in versione midi. Il taglio midi in questione, indica una lunghezza media, ed è la soluzione che più piace a chi non sa se ancora deve tagliare o meno la morbida cascata di onde sopracitata! Appunto, non tutte si sentono all’istante sicure di dover tagliare, e questa scelta è perfetta. Soprattutto ha dei vantaggi perché slancia ed alleggerisce la figura, soprattutto delle più piccine, e focalizza l’attenzione del petto percependolo “aumentato “di volume, proprio per il taglio in orizzontale.

fronte alta soluzione taglio midi mosso
fronte alta soluzione, tutti i tagli di capelli (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it)

Che dire della stessa versione di capelli su un castano intenso e freddo mosso? La colorazione e la piega in questione, sono un colpo d’occhio. Si tratta di un look in cui l’equilibrio di luci, ombre e ciocche è perfettamente bilanciato. E’ un modo molto fresco di portare i capelli. Infatti, non necessita di troppe cure, se non quelle tipiche di chi ama i suoi capelli e li nutre ed idrata con maschere. Il resto è un bello sano e naturale che viene fuori con una piega semplicissima!

fronte alta soluzione taglio midi riccio
fronte alta soluzione, tutti i tagli di capelli (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it)

Poniamo questa soluzione anche con la presenza di un bel riccio fitto. Sia perché anche le ricce possono tranquillamente fare questa scelta, soltanto avranno un effetto unico e completamente differente rispetto le mosse e le lisce. Ma anche perché anche le non ricce possono compiere questo “colpo di testa”, perché la permanente è finalmente tornata di moda, non ci sono dubbi! Che stile e che bellezza, da perdere la testa!

fronte alta soluzione shag
fronte alta soluzione, tutti i tagli di capelli (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it)

Concludiamo per ultimo con un look diverso rispetto quelli presentati finora, ma che presenta due scelte che concernono anche le curtain bangs. Stiamo parlando di un taglio Shag, fresco, morbido e sbarazzino da portare al naturale. La versione comune ha una frangia irregolare, ma molte lo realizzano anche con le curtains bangs. Insomma, è una chicca che almeno una volta nella vita, va fatta!

Da come puoi ben vedere non si tratta di scegliere se fare la frangia o meno, ma di scolpire il viso nel modo che più piace. Le curtain bangs si rivelano essere un’ottima soluzione per tante ragazze, specialmente per chi ne cerca una per la fronte alta. Per cui attua questo consiglio, specialmente se sta per arrivare la bella stagione. Fare la frangia va bene, ma se vuoi essere in tendenza senza coprire troppo la fronte, realizza queste curtain bangs, sono una scelta grandiosa! Così, per non lasciarti insoddisfatta, ti rilasciamo una Gallery di foto con tanti altri look con e senza questo dettaglio di stile, sono imperdibili!

Particolari in risalto

  • Si adatta a tutti i visi
  • Ci si può sbizzarrire con le sfrangiature
  • Capelli voluminosi sono in tendenza

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con fronte alta ma che desiderano il volto libero

Vantaggi

  • Il volto è fresco
  • Gli occhi non sono appesantiti
  • L'intero look sembra anticipare l'estate

Svantaggi

  • Da non fare se il viso è tondo
  • Evitare eccessive scalature se i capelli sono deboli
  • Non stressare il capello con il calore del phon