Un favoloso taglio “long Bob” è sempre una scelta di grande tendenza. Decidere di rinunciare ai capelli lunghi però, non è una cosa da tutte. Nonostante in quanto a glamour i capelli medi o corti non abbiano nulla da invidiare alle chiome più lunghe, non si può dire lo stesso sulla comodità. C’è chi si sente a suo agio con un taglio fresco e sbarazzino, caratterizzato da punte che arrivano appena a sfiorare le spalle. Questo però, significherà spesso anche dover rinunciare ad alcune delle possibilità che si presentano in fatto di hairstyle.
La lunghezza dei capelli non sufficiente, ne implica inevitabilmente l’impossibilità di fermarli in acconciature troppo elaborate. Spesso però, anche una semplice coda di cavallo può diventare davvero difficoltosa quando le lunghezze non arrivano a farsi riunire tutte nello stesso elastico. Capita inoltre, soprattutto nella fase della crescita, di avere alcuni ciuffetti più corti. Si tratta dei cosiddetti “baby hair“, i “nuovi” capelli che si stanno formando e che generalmente si concentrano nella zona delle tempie e della nuca.
Il problema della difficoltà di tenere i capelli legati e ordinati può presentarsi, inoltre, anche per chi possiede un taglio scalato. Anche questo, con le sue diverse lunghezze, renderà praticamente impossibile realizzare il sogno di una coda alta e perfetta (senza quei fastidiosi ciuffi che cadono). Non c’è bisogno di riempirsi la testa di clip e mollettine per tenerli fermi, c’è una soluzione molto più semplice che consentirà di ottenere una ponytail da sogno in pochi secondi!
La coda rimane sempre una delle acconciature più “comode” che esistano. Quando i capelli hanno una giornata “no” e si presentano senza forma, o magari non si ha il tempo di lavarli, questo semplice hairstyle viene subito in soccorso. Certo, l’ideale sarebbe ottenere un risultato preciso e ordinato, un’impresa che diventa davvero complessa quando i capelli sono irregolari. La lotta contro i ciuffetti che scappano può essere vinta una volta per tutte. Lo ha mostrato la seguitissima blogger Desirè Nicosia sul suo canale TikTok, in un tutorial semplice e velocissimo.
Tutto ciò che occorrerà saranno dei piccoli elastici trasparenti, con i quali si andrà man mano a fermare le ciocche di capelli a gradazione, partendo dal basso e andando verso l’alto. Selezioniamo dunque, per prima la fascia alla base della nuca, raccogliendo tutti i ciuffi che in genere restano isolati e fermiamoli in un primo codino.
Passiamo poi a selezionare una seconda fascia di capelli immediatamente superiore ed uniamoci la ciocca fermata in precedenza, portandola verso l’alto. Prendiamo un secondo elastico e fermiamole insieme. Ripetiamo poi la stessa operazione servendoci di un terzo elastico, dopo aver selezionato la terza fascia verso l’alto, all’altezza più o meno delle orecchie. A questo punto i capelli raccolti dovrebbero aver raggiunto l’altezza giusta per formare la coda, quindi riuniamo tutti quelli rimasti in un unico elastico più grande.
Grazie a questa tecnica, i ciuffi più corti che altrimenti non riuscirebbero ad essere fermati nella ponytail, saranno perfettamente saldi e permetteranno così di ottenere un effetto pulito e ordinato, senza più un capello fuori posto! Per il tutorial completo, guardate il video TikTok qui di seguito, è una vera rivoluzione:
@desirenicosiaa #viral #hairhack ♬ Originalton – 🤍
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…