E’ arrivata la Primavera ed è tempo di cambiamenti! Scopri i 5 tagli corti più richiesti per questa stagione [15 FOTO]

I 5 tagli corti più richiesti per questa Primavera: dai un cambiamento alla tua chioma lasciandoti ispirare da 15 look diversi

E’ arrivata la Primavera ed è tempo di cambiamenti. Gli alberi hanno cambiato le foglie durante il periodo freddo e adesso sono pronti per sbocciare in fiore e perché non farlo anche noi?

Si sa che dire addio alle lunghezze non è facile, ma per questa Primavera ci sono ben 5 tagli corti diversi da cui lasciarsi ispirare. Trova la versione adatta a te e poi dai un occhio alla nostra gallery.
Mettiti al primo posto e scopri una nuova te ancora nascosta!

Tagli corti Primavera
Tagli corti Primavera – CambioTaglio.it

Quale momento migliore se non all’inizio della Primavera per dare un nuovo look al nostro aspetto? Che tu voglia cambiare totalmente o dare solamente una semplice rinfrescata alla tua chioma, scopri 5 versioni di tagli corti da cui prendere spunto.

Torniamo indietro nel tempo agli anni ’70, ’80, ’90, dove il carattere era il vero protagonista. Conosci con noi questi nuovi tagli corti e lascia che sia la tua chioma a parlare per te!

Tagli corti Primavera pixie cut
Tagli corti Primavera – (Fonte IG: @loricerqueira) – CambioTaglio.it

Il taglio corto più noto di tutti è sicuramente il Pixie Cut, che letteralmente vuol dire “taglio da elfo”. Le parti laterali della nuca rimangono più corte, mentre si cerca di lasciare del volume nella parte alta della testa.
Si può decidere di abbinare il Pixie Cut ad una frangia spettinata, un ciuffo più o meno maxi o una micro frangia.

Per questa Primavera, questo taglio corto va portato spettinato e al naturale. Non dovrai cambiare colore della tua chioma, ma potrai decidere di metterla in risalto con qualche colpo di sole.
Il Pixie Cut è molto versatile e sta bene a qualsiasi età!

Tagli corti Primavera mixie
Tagli corti Primavera – (Fonte IG: @littlefaktory) – CambioTaglio.it

Se sei stanca del solito Pixie Cut visto e rivisto, dai il benvenuto al Mixie Cut. Questo taglio fonde perfettamente il taglio corto da elfo e il Mullet, il look scalato tipico degni anni ’70.
Del Pixie rimane solo il ciuffo e la parte alta lunga, mentre del secondo taglio prendiamo la parte laterale scalata e lunga sui lati.
Anche in questo caso, puoi decidere di abbinare il Mixie Cut ad una frangia, più o meno lunga, a seconda del tuo gusto.

Questo nuovo taglio gioca sulla tridimensionalità e dona un look sbarazzino al tuo aspetto. Sicuramente non passerai inosservata con questo taglio innovativo e potrai deciderlo di abbinarlo anche ad una tinta tutta nuova.
Il Mixie Cut dona in particolar modo alle più giovani.

Tagli corti Primavera torn bob
Tagli corti Primavera – (Fonte IG: @guchi.hairsalon) – CambioTaglio.it

Se non si vuole rinunciare totalmente alle lunghezze puoi decidere di dare un cambiamento alla tua chioma optando per il Torn Bob.
Questo è un tipo di caschetto portato molto corto e solitamente abbinato ad una frangia.

Nella parte posteriore della nuca, le lunghezze sono molte corte per poi andare ad allungarsi nella parte frontale del viso.
Meglio optare per una frangia più sfilata ed aperta in modo tale da andare ad evidenziare maggiormente lo sguardo.
Puoi decidere te se portarlo più o meno voluminoso e ti consigliamo di scegliere il tipo di lunghezza adatta a te insieme al tuo parrucchiere di fiducia. Lui saprà come mettere in risalto la forma del tuo viso.

Tagli corti Primavera boule cut
Tagli corti Primavera – (Fonte IG: @exotismos) – CambioTaglio.it

Pensato in principal modo per le ricce, il Boule cut potrebbe essere il taglio corto più adatto a te. Si sa che i boccoli non sono facili da gestire e questo look potrebbe fare al caso tuo.
Dì addio alle lunghezze e fai spazio alla comodità e alla praticità di questo nuovo taglio.

Il Boule Cut gioca sulle rotondità della tua chioma, mentre le lunghezze rimangono più sfilate. Questo taglio è sempre abbinato ad una frangia lunga in modo tale da ricordare proprio una “ciotola”, oggetto da cui prende il nome.

Tagli corti Primavera buzz cut
Tagli corti Primavera – (Fonte IG: @mitch.vfs) – CambioTaglio.it

Hai voglia di stravolgere totalmente il tuo look? Dai un taglio netto alla tua chioma con un bel Buzz Cut. Questo taglio corto prende il nome dal rumore della macchinetta, lo strumento che si utilizza per rasare a zero la nuca.

E’ sicuramente un look diverso, ma anche super richiesto per questa Primavera. Il Buzz Cut va portato cortissimo e si può abbinare con i colori più disparati. C’è chi decide anche di disegnare sulla propria nuca, come vedi in foto.
Ci vuole coraggio per tagliare le lunghezze di netto, ma giorno dopo giorno imparerai ad amarlo e non riuscirai più a vivere senza.

 

Queste sono le 5 versioni di taglio corto più richieste per questa Primavera. Se non hai ancora capito quale tipologia ti piaccia veramente, dai un’occhiata alla nostra gallery con altri esempi da cui prendere spunto.
Cambia la tua vita a partire dalla tua nuca!

Leggi anche

Vantaggi

  • Cambia di netto la tua figura
  • Nonostante siano tagli corti, donano molta femminilità al tuo aspetto

Svantaggi

  • Non tutti i tagli sono adatti a tutti i tipi di capelli