Se l’arrivo della bella stagione ha riacceso il desiderio di una tintarella da sfoggiare per tutta l’estate, preparati a scegliere il colore dei tuoi capelli anche in base a questo dettaglio. Ci sono infatti nuance che stonano decisamente con la pelle abbronzata e che potrebbero andare a togliere l’effetto super che desideri raggiungere.
Sebbene sia risaputo che i capelli baciati dal sole siano la scelta più naturale e piacevole da vedere in abbinamento ad una pelle ambrata, ci sono infatti tonalità di biondo che sono assolutamente da escludere e che rischierebbero di rovinare la tua immagine. Dopo aver visto come schiarire i capelli in modo naturale, oggi ti sveleremo quali sono le tonalità di biondo da evitare assolutamente e cosa scegliere per sentirti più bella che mai con la tua abbronzatura.
Le giornate sempre più lunghe e soleggiate hanno portato sempre più persone a trascorrere diverse ore all’aperto e al sole. E questo non può che aver acceso la voglia di tintarella negli amanti delle giornate da trascorrere in ozio sotto al sole. Prima di pensare a dove darti appuntamento con il sole, però, dovresti sapere come agire sui tuoi capelli, sopratutto se hai in mente di ravvivarne il colore in vista della nuova stagione.
La pelle abbronzata, infatti, tende a star bene con i capelli chiari ma non con tutte le tonalità di biondo. Anzi, ce ne sono alcune che fanno letteralmente a pugni con la pelle più scura e che per questo dovresti assolutamente evitare. Stiamo parlando del biondo platino e del biondo cenere che in base al tuo incarnato naturale potrebbero farti apparire quasi fosforescente. Il tutto per un effetto assolutamente da bocciare e, sopratutto, da evitare.
Quali nuance scegliere, quindi? Il consiglio è quello di puntare su una schiaritura il più possibile naturale del tuo colore di base. In alternativa andranno bene il castano chiaro (hai presente l’effetto dei capelli baciati dal sole?), il biondo miele e persino il biondo oro. Per non correre rischi, quindi, ti basterà restare lontana dai due colori proibiti. In questo modo la tua tintarella sarà salva e tu apparirai più bella che mai e senza il rischio di brutte sorprese o di foto o video in cui non riusciresti neppure a guardarti.
Se proprio non riesci a decidere per un colore preciso, prova con qualche colpo di sole. Con le prime abbronzature anche i capelli tenderanno a schiarire naturalmente e nel giro di poco acquisirai un aspetto naturale e in linea con i tuoi colori naturali. Esattamente ciò che ti serve per sentirti al top per tutta la bella stagione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…