Addio viso tondo, ma com’è possibile? A volte, insieme al taglio di capelli giusto, è necessario associare qualche trucchetto furbo per armonizzare ancora di più la fisionomia del volto. La soluzione che presentiamo oggi non è affatto complessa, anzi la si realizza semplicemente modificando la posizione del polso. Si tratta di un accorgimento rapido e semplice che stravolge decisamente la struttura dell’immagine di sé.
Come applichi il make up? Perché è vero che su un viso tondo è meglio prediligere tagli a caschetto sfilati o destrutturati alla radice, oppure fare delle righe laterali con ciuffi altrettanto laterali e lasciarli lisci. Questi sono i dettami di base, perché è bannato fare frange piene e dritte e scalare in prossimità delle guance. Non serve a nulla, anzi solo a riempire. In questo caso, non serve ammorbidire ancora di più, ma è necessario “allungare.”
Desideri avere il tuo glow up? Allora, fai un piccolo gesto. Passa il fard in obliquo partendo quasi dalla fine della guancia. Otticamente lo sguardo tende ad allungarsi e anche lo zigomo. Se realizzi una pallina rotonda internamente alle guance, come si è soliti fare quando si applica il blush, la faccia risulta più grossa e gonfia. Infine, insisti sul contrasto cromatico con Ombré e Balayage, anche con colori pazzi. Non solo illuminano il viso, ma contribuiscono a snellirlo. I punti di luce ti faranno risplendere, mentre gli scuri snelliranno. Provare per credere, guarda!
Iniziamo con il taglio per eccellenza che sta spopolando nei maggiori saloni di bellezza, e come se non bastasse è tra i più amati in circolazione proprio per la sua praticità. Parliamo di un Hair Bob in versione lunga. Questo look non ha scalature, ma presenta semplicemente un dislivello tra la parte anteriore e quella posteriore. I capelli sulla zona contorno viso sono sfilati, lunghi e privi di scalature. Nella zona posteriore alimentano il volume dell’acconciatura. Snellisce viso e corpo!
Passiamo a qualcosa di più lunghetto, fresco e mosso, un taglio midi con morbide onde. Questa è la versione perfetta per chi vuole tagliare la folta chioma, ma non troppo. E’ davvero originale, perché oltre la piega sbarazzina ed il contrasto cromatico tra radice e il resto, ha una riga leggermente svasata, non è proprio centrale, e le curtain bangs. Anche chi ha un viso tondo può indossare questo look, a parte che sia mosso e con la riga non troppo regolare.
Segue il look per eccellenza per chi non dice di no ai capelli lunghi. Parliamo di un taglio liscio, dritto, privo di scalature interne ed un ciuffo lungo che segue l’intera struttura della chioma. Si tratta di uno stile molto amato da chi ha i capelli lisci e non desidera altro che esaltare la naturalezza della propria immagine. Il ciuffo laterale leggermente mosso dona morbidezza, dinamismo, ma senza appesantire il volto. Anzi un taglio con questa piega allunga il viso tondo.
Che dire della frangia a tendina? Se il viso tondo ha sempre dovuto dire addio ad una bella frangia, questa soluzione studiata negli ultimi anni dai maggiori hair stylist, si rivela essere la loro salvezza. Possono fare questa tipologia di frangia, soprattutto sta benissimo con delle beach waves. Onde mosse e scompigliate che ritorneranno di moda nella prossima stagione. La parte centrale non ha scalature, e il viso è addolcito senza sembrare gonfio.
Infine, concludiamo in bellezza con un altro taglio midi, cioè medio, ma con una particolarità. Proprio come alcuni hair bob come il primo presentato, hanno un dislivello tra la parte anteriore e posteriore, anche questo look segue la stessa dinamica, ma su lunghezze maggiori. Il tutto con un effetto deciso e ben delineato da un taglio secco. Infatti, la ciocche anteriori risultano più sfilate di quelle dietro. Segue poi il ciuffo laterale con la stessa riga, che classe!
Oltre al trucchetto furbo che ti fa perdere 5 secondi a guancia, ci sono da tenere in considerazione tutti i look che ti abbiamo descritto. Ribadiamo che dire addio viso tondo non equivale a dire che sia brutto o da nascondere, ma tutt’altro. Consigliamo come valorizzarlo, e rendere la rotondità un valore aggiunto, mai qualcosa di cui vergognarsi. Associare questo piccolo dettaglio nel trucco e poi procedere con il resto del parrucco, è una combo pazzesca. Come se non bastasse, non potevamo limitarci a così poco, perché abbiamo selezionato in una Gallery, le foto che possono farti sperimentare nuove versioni di te stessa! Diventa felice e sii sicura di te con il taglio che ti fa splendere.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…