La primavera è appena iniziata e con la nuova stagione spesso ci rendiamo conto di dover fare qualche cambiamento e perché non optare per una nuova acconciatura? Ma non una qualsiasi. Infatti con le temperature che cominciano a salire è ora di trasformare il proprio look con un taglio fresco e perché no, audace.
Infatti oggi vi proponiamo di darci un taglio definitivo. In questo momento i capelli rasati stanno spopolando soprattutto sui social, dove quest tagli stanno diventando sempre più mainstream. Non è un caso che molti vip di fama internazionale abbiano deciso di scegliere questa acconciatura.
Se vi abbiamo convinte e quindi anche voi volete trasformare e alleggerire il vostro look, allora dovreste conoscere alcune cose che dovreste sapere prima di rasarvi la testa a casa.
Seguire una routine di lavaggio
Tagliare i capelli super corti non significa che la cura dei capelli vada persa. Anche se non avete bisogno di un giorno di lavaggio in sé dovete comunque mantenere una sana routine per i capelli in modo che i pochi capelli che avete siano forti e in buona forma, ma anche in modo che la ricrescita sia sana quando tornerete ad avere ciocche più lunghe.
È ancora necessario idratare
Poiché avrete meno capelli, la vostra testa avrà bisogno di maggiori attenzioni. Perciò se avete deciso di rasarvi completamente, il consiglio è di optare per una crema idratante per il viso o un siero per il cuoio capelluto per mantenere la pelle idratata. Se avete una rasatura molto bassa, usate invece una piccola quantità di balsamo leave-in o di siero per capelli per mantenerli idratati.
Conoscere la forma della testa
Sembra banale ma forse non siete fan delle sorprese. Ovviamente ogni forma di testa è interessante a modo suo, ma è innegabile che alcune si completano meglio di altre con la chioma rasata. A prescindere però chiunque può osare e tentare questo taglio innovativo e super cool. Ma conoscere la forma della vostra testa può fare la differenza tra togliere tutto, accorciare molto o lasciare un po’ di più nella parte superiore.
La cura dei capelli varia da persona a persona
Anche questo punto è abbastanza logico ma anche una chioma rasata ha bisogno di manutenzione, anche se dipende dal tipo di capelli che una persona he e dal cuoio capelluto. Per quanto riguarda la frequenza di rasatura, potreste rasarvi ogni settimana o ogni due settimane. Ricordate che la frequenza della rasatura dipende dal colore e dalla consistenza dei capelli, oltre che dalla loro velocità di crescita.
Usare protezione solare
La protezione solare è d’obbligo in generale, ma quando il cuoio capelluto è completamente esposto al sole questo step è obbligatorio e non può assolutamente essere saltato. Assicuratevi quindi di applicare una protezione solare con un SPF pari o superiore a 30 sul cuoio capelluto prima di uscire per la giornata. Se avete intenzione di andare in spiaggia o in piscina, dove resterete al sole per diverse ore, prendete in considerazione l’idea di coprirvi la testa con un cappello e ovviamente indossate sempre la protezione solare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…