Il taglio corto è molto pratico, versatile e dona anche molto carattere al nostro aspetto. La cosa più difficile, però, è renderlo femminile.
Solitamente questi sono tagli che si fanno gli uomini, quindi il rischio è di sembrare più maschile di quanto si pensasse.
E’ per questo che oggi entriamo in gioco noi dandoti qualche consiglio per rendere il tuo look più femminile. Poche accortezze e vedrai che amerai tantissimo il tuo nuovo taglio corto.
Scegli la foto che più rappresenta la tua chioma e scopri quale accortezza fa al caso tuo!
Scopri come donare femminilità alla tua chioma corta! Valorizza al massimo il tuo aspetto
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’immagine che rappresenta il tuo taglio corto e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come rendere più femminile il tuo aspetto e emula i nostri consigli.
Osa e divertiti in base al tuo stile!
1) Pixie Cut
Andando a tagliare di netto le lunghezze, il viso risulta in primo piano. Questo porta a mettere in risalto vari aspetti del nostro viso, siano questi dei pregi o dei difetti.
Le occhiaie, i brufolini sottopelle o le macchie del viso sono proprio davanti allo sguardo di tutti. Cosa fare per nascondere questi piccole imperfezioni?
Il trucco è la risposta a tutti i tuoi problemi. Crea una base perfetta grazie all’uso del primer, correttori e fondotinta. Mi raccomando, opta per la tinta che più si amalgama con il tuo colore della pelle.
In base a cosa preferisci tra occhi e labbra, evidenzia uno di questi due punti con eyeliner e mascara o grazie al rossetto.
In ogni caso, evita il più possibile il make up nude.
Se vuoi mettere in risalto i tuoi zigomi, applica il fard e in modo tale che i tuoi lineamenti risultino più definiti.
2) Buzz Cut
Se il tuo taglio è molto corto, punta tutto sugli occhi. Lo smokey eyes fa proprio al caso tuo, ma se non sai manco cosa voglia dire la parola “ombretto” allora prova con l’eyliner. In questo modo il tuo sguardo sarà il vero protagonista.
Diveriti anche con colori inusuali e con giochi di linee diverse.
Preferisci un effetto acqua e sapone? Allora basta anche una sola passata di mascara. Donerai maggiore volume e il tuo sguardo sembrerà più sveglio e femminile.
Anche le sopracciglia sono importanti. Vanno a definire e ad incorniciare il tuo volto. Se prima ci pensavano i capelli, adesso è tutto compito delle sopracciglia.
3) Mixie Cut
Il tuo taglio è solitamente abbinato con una frangia più o meno lunga, quindi gli occhi sono già ben evidenziati. E’ per questo che dovresti pensare di mettere in risalto le tue labbra con dei rossetti vivaci e colorati.
Corallo, arancione, fucsia: l’importante è che siano colori sgargianti e unici. Puoi decidere di applicare solo il rossetto in modo tale di giocare tutto solo sulla sensualità delle tue labbra.
4) Short Bob
Il tuo non è un taglio molto corto, quindi puoi decidere di abbinare la tua chioma con qualche accessorio evidente. Sicuramente doneranno maggiore unicità al tuo look, ma anche molta femminilità.
Gli orecchini fanno proprio al caso tuo e puoi optare anche per le forme più grandi. Prediligi i pendenti per il pomeriggio, mentre per la sera indossa accessori luminosi in modo tale che risaltino maggiormente durante le ore notturne.
Anche le collane vanno bene, così renderai il tuo decolté ancora più sensuale.
Super gettonate e alle moda, puoi pensare anche a dei cerchietti, mollette, pinzettoni, etc.