L’arrivo della bella stagione è sempre uno dei momenti più ambiti dell’anno. Ciò nonostante non si è immuni a qualche preoccupazione, sopratutto se si tratta dei capelli e del loro benessere. È risaputo, infatti, che l’esposizione al sole (e successivamente anche al mare o all’acqua della piscina), tende a rovinarne la struttura, andando ad intaccare tutti i lavori fatti durante l’inverno. È quindi il caso di arrendersi all’inevitabile?
Ovviamente no! Ci sono infatti diverse cose che puoi fare per fortificare la tua chioma e per renderla persino a prova di sole. Con i giusti accorgimenti potrai quindi goderti il bel tempo senza troppi pensieri e vantare dei capelli bellissimi anche in piena estate. Il tutto senza dover fare chissà quale fatica. Dopo aver capito perché i capelli si spezzano e come rimediare, ecco quindi alcuni suggerimenti per una chioma a prova d’estate.
Se temi già l’arrivo delle prime giornate di sole e l’effetto che potrebbero avere sui tuoi capelli, puoi iniziare a rilassarti. Oggi, infatti, ti sveleremo alcuni trucchi in grado di preparare i tuoi capelli rendendoli più forte e, letteralmente, a prova di sole.
La prima regola per dei capelli a prova d’estate è quella di iniziare a preservarli durante tutte quelle fasi in cui si è soliti stropicciarli un po’. Qui, il termine usato non è affatto casuale perché di sicuro anche tu sei solita frizionarli o strofinarli mentre li lavi. Ebbene, eliminare questo passaggio li renderà più forti e sopratutto meno secchi. Cosa che si rivelerà più che mai preziosa durante le giornate più calde.
D’estate di caldo ne abbiamo già abbastanza e per questo motivo potrebbe essere utile mettere da parte l’uso di piastre e phon. Asciugare i capelli al naturale, usando una buona maschera protettiva e idratante è di certo la miglio soluzione. Nonché quella in grado di donarti capelli più sani e lucenti. Pronti anche per affrontare il mare.
Anche i capelli hanno bisogno della protezione solare. E iniziare a metterla da subito ti aiuterà ad evitare che si secchino sotto quei raggi invisibili ma che, in realtà, ci sono e anche più di quanto immagini. Con i giusti prodotti (prediligi sempre quelli biologici o a base di sostanze naturali), la tua chioma vivrà meglio e più a lungo e il sole non avrà effetti negativi sulla sua struttura.
A questi piccoli step puoi aggiungere un’alimentazione sana e a base di vitamine e minerali, tanta idratazione e la buona abitudine di proteggere i capelli con foulard o capelli larghi. In questo modo apparirai chic mentre ti stai prendendo cura di te e della tua chioma. E tutto per dei capelli che amerai più di quanto immagini e che non patiranno come al solito il periodo estivo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…