Hair Bob, per quanto ancora vedremo sfoggiare questo taglio di capelli? E’ il più duro a morire! Rimane in tendenza, ed è quello più amato dalle ragazze. Senza dimenticare il fatto che più passa il tempo, maggiori sono le quantità delle versioni che ritroviamo. Infatti, ad oggi possiamo contare tantissime tipologie di caschetto, tutte le donne alla fine trovano la versione perfetta che si addice al loro stile. Comodo, sbarazzino, e fresco, oppure geometrico, lineare e strutturato? Insomma, ci sono così tante versioni, che a volte ci si confonde!
E’ contraddistinto dalla presenza di tre tipologie di lunghezze che lo rendono micro, standard o long. Tutte si basano sul parametro del mento. Infatti, sopra di esso abbiamo la versione più corta, segue quella comune, ed in infine quella più lunga. Siamo certi di ritrovarci davanti un Hair Bob anche se è lungo, poiché non arriva mai al petto. Quindi, sulla base di queste caratteristiche è riconoscibile. Ma come si fa ad adattarlo ad ogni donna?
Ti mostriamo una serie di look, tutti differenti, perché l’obiettivo è parlare di tutte le donne. Oggi non ci limitiamo a presentare dei tagli che possono andar bene per una categoria nello specifico. Non parliamo di team, ma gridiamo ad alta voce a tutto il genere femminile che la bellezza è frutto di una personalità sicura di sé! Ognuna può manifestare il proprio essere come desidera, l’importante è che metta in gioco il suo tratto di bellezza migliore… il carattere! Ecco i look da non perdere.
Iniziamo con un Hair Bob che definiamo abbastanza standard per quanto concerne la lunghezza ed il colore, ma non possiamo dire lo stesso per le linee. Dritte, delineate ed enfatizzate da una piega liscia, è la versione più richiesta nelle passerelle di moda, il Liquid. Piace molto gli stilisti perché ha carattere, ma senza stravolgere i look. Rimane semplice, ma d’effetto. Privo di scalature sta benissimo a chi ha un viso ovale ed un profilo abbastanza regolare.
Segue un’altra versione di taglio a caschetto, e questa davvero impreziosisce i volti ovali e regolari, perché è un look più di nicchia. Potrebbe andar bene anche per chi ha un volto allungato, ed opzionalmente si può ricorrere ad una frangetta, ciuffo o curtain bangs. Si tratta del micro, è un hair bob molto corto. Mette il viso in primo piano, lo illumina e crea rotondità laddove manca, appunto nella zona delle guance. Per questo non va bene per chi ha un viso ovale o squadrato.
Adesso arrivano altre chicche, perché si inizia a destrutturare la capigliatura. Cioè vediamo e possiamo ammirare come gli hair stylist si occupano di “scolpire” sulla testa della donna che indossa questo caschetto, delle linee meno rigide, ma soprattutto che si adattano. Infatti, è possibile constatare come alla radice ci sia maggior volume, e nella zona occhi il ciuffo adattato ad una riga leggermente naturale, riponga tutta l’attenzione sugli occhi. Sta bene a tutte.
Non possiamo non presentare questa versione di Hair Bob con toni ancora più accesi. Appunto, si riscontra la presenza di scalature importanti, le quali accorciano laddove c’è un viso troppo allungato. Infatti, è l’ideale per questa tipologia di donne, anche se non vogliono fare la frangia. La struttura del look è perfetta, arrotonda nei punti giusti, ma soprattutto dona del movimento e dinamicità anche se la piega è naturale e non mossa.
Concludiamo con qualcosa che possa piacere a chi invece non vuole tagliare troppo, ma ha deciso di cedere a questa moda. Come fisionomia possiamo dire che va bene a tutte, fatta eccezione di chi ha quella tonda, rischierebbe di esserlo ancora di più. Ebbene, abbiamo una versione long molto particolare, scalata sulle punte e con la presenza di una frangetta che segue la stessa scalatura. Il castano contribuisce ad enfatizzare le linee, ed è senza ombra di dubbio un look sbarazzino, ma che permette anche la realizzazione di acconciature.
Dalle descrizioni riportate abbiamo parlato di Hair Bob in tutte le salse. Questo perché si tratta senza dubbio di uno dei tagli più amati. Lo è per una questione di praticità, ma non solo. Oltre al fatto che “comodo” è la nuova frontiera di moda del “bello”, c’è da dire che impreziosisce il volto, donandogli nuova luce. La bellezza di ogni donna è poi unica, infatti ci sono tante altre versioni che vogliamo mostrare. Di seguito, una gallery di foto accuratamente selezionate da noi che mostrano sia alcuni look già presentati, che altre versioni che non possono non essere ammirate! Cara amica, dai un taglio al freddo passato, guarda che Hair Bob!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…