Geometrie e colori per ogni viso allungato che desidera essere spumeggiante: 10 tagli di capelli da togliere il fiato!

Geometrie e colori per viso allungato, ecco come stupire tutti, consigli e dritte per perfezionare ogni look. La risposta? Osare!

Geometrie e colori per viso allungato, cosa succede nei saloni degli hair stylist più agguerriti? si infiamma la scena! Ebbene, la bellezza è qualcosa che si percepisce anche in piccoli dettagli, ma ad oggi sveliamo come stravolgere la concezione di look. Andranno di moda per tutto l’anno due fazioni. Linee morbide che si adattano alla capigliatura, oppure geometrie importanti che rendono ogni viso allungato, un colpo d’occhio mai visto prima.

Si gioca con i colori, si cerca di sperimentare nuovi accostamenti, anche risultando assurdi. In fondo, si vive a volte anche per provare look trasgressivi. Chi può farlo meglio di chi ha un viso allungato? Questo team presenta caratteristiche specifiche. Prima tra tutte e scontata, l’evidente lunghezza. Questa può rilevarsi sia nella fronte che sul mento, ma come può questa tipologia di tagli venire incontro alle loro esigenze?

E’ possibile grazie al fatto che proprio perché si tratta di linee dure e rigide, queste vengono poste nei punti che servono loro. Si tratta delle “zone da riempire”, sia fronte che guance. L’effetto risulterà ancora più marcato, valorizzandole, ma soprattutto rendendole originali. Sono le uniche a potersi permettere questa chicca alla moda. Le modelle sfilano con questi tagli di capelli, infatti sono i più ricercati e di classe. Ecco qualche idea, cara amica se fai parte del team, rifatti gli occhi!

Geometrie e colori, viso allungato look Shag
Geometrie e colori, viso allungato look (Credits: @ququ_natsuki)- CambioTaglio.it

Iniziamo con uno Shag sbarazzino, ma strong! Si tratta di un taglio di capelli che di base è molto morbido. Infatti, più tra tutti si adatta alla capigliatura della donna che lo indossa. Gli hair stylist però sono stati in grado di renderlo duro ed aggressivo, come? Ponendo la durezza nella frangia. Piena, lunga e dritta, enfatizza ancora di più l’originalità di questo look. La chioma è midi e nera, ma si può portare anche in altre colorazioni e lunghezze.

Geometrie e colori, viso allungato look Hair Bob
Geometrie e colori, viso allungato look (Credits: @ququ_natsuki)- CambioTaglio.it

Segue un’altra chicca, che mai si sarebbe pensato di vedere in questa versione versione. L’Hair Bob è per eccellenza quel taglio di capelli che meglio si adatta alle donne, differentemente dal caschetto classico. Ma la ricercatezza delle forme ha generato questo look davvero interessante. Anche qui sia che si tratti di frange che di ciuffo pieno, è realizzato con la stessa tecnica. Linee dure e ben definite, come se l’effetto fosse stato ottenuto da un colpo di rasoio. Il mix di colori fluorescenti è una chicca per poche, ma senza dubbio rende questa donna unica.

Geometrie e colori, viso allungato look Pixie
Geometrie e colori, viso allungato look (Credits: @ququ_natsuki)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con la presenza di un Pixie Cut da vera guerriera! Senza dubbio si tratta del taglio prediletto delle sfilate di moda. E’ bello in modo tale da rendere ancora più originali gli outfit studiati dai maggiori stilisti. C’è poco spazio per le sfilature, queste vengono realizzate alla nuca, ma ai laterali e centralmente tutto è statico. Le ciocche alle tempie sono sfoltite, ma si nota appena, perché grande protagonista è la frangia dritta, piena e corta sopra le sopracciglia. Il biondo platino fa urlare ai capelli di questa donna “Sono Divina, comando io!”

Di certo, abbiamo mostrato dei look un po’ fuori dagli schemi, soprattutto perché geometrie e colori per viso allungato, sono qualcosa di inaspettato! La bellezza però a volte va ricercata nelle cose un po’ “insolite”, ed al momento tutta l’energia convoglia in questa direzione. Bellezza, benessere e freschezza sono i dettami della moda del momento, e cosa sprigiona queste good vibes se non i colori ed i look più luminosi e stravaganti del momento? Questa fisionomia, può osare! Ecco altri tagli di capelli, versioni diverse e simili dei look già presentati, guarda che Gallery di foto!

Particolari in risalto

  • Sono tagli definiti
  • La geometria delle linee è molto elegante
  • Colori fluo e linee rette sono la nuova tendenza

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono osare ed essere diverse

Vantaggi

  • Ogni look è personalizzato
  • Le chiome sono uniche
  • Si gioca con colori e mix di nuance

Svantaggi

  • Da non fare se si ha un viso tondo
  • Sconsigliato fare decolorazioni per chi ha capelli fragili
  • Evitare tinte fuori dalla propria armocromia