Capelli lunghi in tre versioni diverse per questa Primavera! Scopri i tagli del momento in 15 look diversi

I tagli lunghi più richiesti per questa Primavera: 3 versioni diverse di capelli in 15 look pazzeschi

Selvaggi, magnetici, splendenti e, sopratutto, segno di libertà: di cosa stiamo parlando? Dei capelli lunghi!
Finalmente in questa Primavera, questo tipo di chioma torna ad essere la protagonista facendoci sognare e donando anche tanta femminilità.

Che siano lisci, mossi o ricci, per ogni tipo di capelli c’è una soluzione super alla moda. Scopri quali sono i tagli del momento e poi dai un’occhiata alla nostra gallery per lasciarti ispirare.
Sboccia come un fiore in questa stagione ricca di cambiamenti!

Capelli lunghi Primavera look
Capelli lunghi Primavera look – CambioTaglio.it

I capelli lunghi sono i protagonisti di questa Primavera, ma chi in realtà è messo veramente al primo piano è la vera natura della tua chioma.
Liscissima o voluminosa, l’importante è seguire la trama dei propri capelli in modo tale da trovare la versione più adatta per noi.

Tutto si baserà sulla propria chioma e sul tipo di forma e di taglio che va di moda per questa Primavera. Scopri con noi le tre versioni e riconosci il tuo tipo di capello. Una volta fatto ciò, leggi in modo dettagliato ogni opzione e poi dai un’occhiata alla gallery per trovare il look più adatto a te!

Capelli lunghi Primavera look lisci
Capelli lunghi Primavera look – (Fonte IG: @cara.devries) – CambioTaglio.it

Partiamo dai capelli lunghi lisci. Che siano portati super piatti o con qualche onda effetto mosso e bouncy, tutti questi tipi di tagli per la Primavera urlano a squarciagola una sola parola: “Infinito“.
Si punta tutto sulla luminosità e lunghezza della chioma e più questa è lunga e meglio è.

Per questa stagione, i capelli lunghi vanno portati pari e netti, senza nessun gioco di sfilature o scalature.
Se proprio non si riesce a resistere, si può andare a sfilare solo il perimetro delle ciocche in modo tale da andare ad incorniciare e mettere in risalto il viso.

Capelli lunghi Primavera look ricci
Capelli lunghi Primavera look – (Fonte IG: @athenakatoanga) – CambioTaglio.it

Volume, volume e ancora volume per quello che riguarda i capelli lunghi ricci. Preparati per una Primavera molto selvaggia e libera.
Le ciocche si muovono seguendo la loro naturalezza, anche sviluppandosi sul piano orizzontale. Si vuole dare tridimensionalità alla chioma e non si cerca di annullare l’effetto crespo, ma di metterlo in risalto.

Sì, hai capito bene! Se il crespo viene curato leggermente si può sfruttare per donare una nuova aria alla chioma. Più il tuo boccolo è voluminoso e meglio è.
Si sa, però, che i ricci lunghi pesano molto e quindi le ciocche perdono di definizione, ma per questa Primavera basterà seguire un semplice trucchetto: scala e sfoltisci a più non posso così da non perdere volume!

Capelli lunghi Primavera look mossi
Capelli lunghi Primavera look – (Fonte IG: @imsarasantini) – CambioTaglio.it

Ultimo, ma non per importanza, scopriamo insieme quali sono le accortezze che si devono avere se si hanno i capelli lunghi e mossi.
Spettinati e casual, per questa Primavera si punta tutto sul layering, quindi strato su strato in modo tale da andare a dare volume al nostro aspetto aspetto e chioma.

L’importante è non cercare un effetto preciso e ordinato, ma mosso e ricco di onde. In questa stagione puoi abbinare la tua chioma anche a ciuffi o frange wispy, super alla moda per la Primavera 2023.
In questo modo potrai anche andare a smussare i lineamenti spigolosi del viso mettendo in risalto lo sguardo. Si ricerca la morbidezza e si gioca sempre e solamente sulla naturalezza della chioma.

 

Questi sono gli accorgimenti che dovrai seguire per questa stagione se i tuoi capelli sono lunghi. Pochi e precisi dettagli per far rilucere la propria chioma rendendola la vera protagonista di questa Primavera.
Scopri altri 12 look da cui lasciarti ispirare e sboccia come un fiore! Riparti da te e dai tuoi capelli

Leggi anche

Vantaggi

  • Sarai super alla moda per questa Primavera
  • Segui la naturalezza della tua chioma

Svantaggi

  • Prima di eseguire il taglio, parlane con il tuo parrucchiere di fiducia