Truccare bene gli occhi è una delle cose che fanno la differenza quando si parla di un make up. Che si tratti di ombretto da sfumare in modo super professionale o di un eyeliner da stendere in modo preciso e attento, un buon trucco è sempre in grado di farsi riconoscere. Aspetto che spesso ritroviamo anche la sera, quando nel tentativo di eliminarlo scopriamo che molto più resistente del previsto. In questi casi insistere fino ad irritare gli occhi potrebbe essere la scelta sbagliata.
Come fare, quindi? Per fortuna ci sono delle piccole astuzie che messe in atto ti aiuteranno a togliere anche il trucco occhi più resistente tra tutti. Ciò che conta è non perdere la pazienza e agire in modo del tutto calcolato. Dopo aver visto come tenere pulite le spugnette per struccarti, ecco quindi la soluzione per un make che sembra non voler andar via dai tuoi occhi.
Di sicuro ti sarà capitato ben più di una volta di ritrovarti con un make up così incredibilmente fissato da far fatica ad eliminarlo una volta a casa. E, spesso, capita che questo intoppo si presenti a tarda notte, quando magari l’unica cosa che vorresti è quella di andare a dormire. Sappiamo bene, però, che andare a letto struccate è decisamente sbagliato e che per il bene della pelle (e degli occhi) è fondamentale che la pelle respiri di notte.
In caso di trucco in grado di resistere a tutto, quindi, è opportuno avere una soluzione. Se non sei solita usarle, il consiglio è quindi quello di procurarti delle salviettine struccanti perché ti serviranno ben presto. L’astuzia per eliminare il trucco dagli occhi consiste infatti nel passare prima di tutto le salviettine struccanti al fine di togliere l’eccesso. Una volta fatto ciò potrai passare al tuo solito struccante, imbevendo del cotone e passandolo sugli occhi. Alla fine, ti basterà sciacquare il viso o lavarlo con il detergente che preferisci e nel giro di poco sarai perfettamente struccata e pronta per andare a dormire senza sensi di colpa.
Un modo davvero semplice di agire e che ti aiuterà a fare in fretta quando sei stanca o il tempo è tiranno. Ciò che conta è ricordare sempre che le sole salviette struccanti non bastano per pulire a fondo il viso. Anche qualora riuscissero a far sparire ogni traccia di trucco è quindi sempre importante lavare il viso con cura dopo il loro utilizzo. Una volta fatto ciò, sentirai la pelle molto più pulita, morbida e pronta a rigenerarsi durante la notte.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…