Pixie cut con acconciatura esplosiva? E’ una bomba! Non solo taglio, lo puoi stravolgere con due mosse!

Pixie cut, non solo taglio, ma puoi realizzare anche un’acconciatura! Ecco il look che non avresti mai pensato di fare, ma che stile!

Pixie Cut ed acconciatura possono andare a braccetto, chi lo ha detto che non si può osare con il look? Il taglio a folletto più iconico di sempre continua a spopolare tanto nei saloni di bellezza, quanto negli shooting delle modelle famose. Cosa rende così originale questo stile? Ebbene, la donna che lo indossa incarna l’essenza più potente e travolgente che ci sia, la sua natura indomabile! Una donna grintosa, dinamica e che sa quello che vuole, è tra le più belle. Capita però, di sentirsi un po’ annoiate anche da un taglio così unico, allora che si fa? Un’acconciatura!

Ma come si può realizzare? Innanzitutto, è doveroso precisare che non si può fare su un Pixie cut rasato o con delle ciocche troppo corte. Di certo, si può adattare ad ogni piccola ed energica chioma, ma bisogna apportare degli accorgimenti. Un po’ di gel naturale è la scelta giusta, soprattutto per non rovinare i capelli. Cara amica, se vuoi cambiare le regole in gioco, ti mostriamo con rendere il taglio a folletto, ancora più sconvolgente!

Sappi che non avrai bisogno di chissà quali strumenti, tra l’altro sono necessari degli elastici piccini e sottili, meglio se trasparenti. Ma se desideri darci dentro con i colori, vanno bene anche quelli con nuance che si adattano ai tuoi capelli. Il resto, te lo spieghiamo di seguito. L’importante è porre in essere le mosse giuste, specialmente quando si acconcia. Ecco come fare questo look.

Pixie cut, acconciatura cosa serve
Pixie cut, acconciatura bomba (Credits: screenshot IG video @QueenofBombAssHair)- CambioTaglio.it

Essere una bomba di bellezza in modo innovativo, è la chiave per avere il mondo sotto i piedi. Al di là del fascino e dello stile, vivere con serenità e con tutte sé stesse la propria immagine, senza paura dei pregiudizi, è meglio di segnare un calcio di rigore all’ultimo minuto. Hai un animo ribelle? Allora, sei nel posto giusto! E se invece sei dolce e delicata? Assumi un look più spicy, fatti notare, e fregatene di tutto e tutti!

Pensa, devi andare ad un party ricco di colori, fresco e ti vedi già a bordo pista con il tuo drink in mano pronta a scatenarti o ad osservare le mosse di crush da lontano. Con questo stile non avrai problemi, perché verrai notata all’istante. Gioca soprattutto sulla qualità dei prodotti. Prediligi un gel al naturale, come quello al miglio e alla soia. Contiene le proprietà di questi due ingredienti, rendono solido il look, ma non lo induriscono come pietra. Vedrai a fine serata come ti ringrazieranno i tuoi capelli. Risultano meno danneggiati e più resistenti.

Fatte le giuste premesse, ecco quali sono i passaggi del tutorial del giorno. Rendi il Pixie cut ancora più bello, di seguito ti spieghiamo anche quali strumenti utilizzare.

Pixie cut, segui tutti i passaggi del tutorial, che look!

Nel paragrafo precedente sopra esplicato abbiamo accennato alla presenza di elastici sottili del colore che preferisci, ma non sono gli unici arnesi del mestiere. Questi insieme al gel dalle proprietà strabilianti, si uniscono alla tua bravura, e non solo. Ti serviranno una spazzola a remo con le setole di cinghiale. Le seguenti caratteristiche la rendono ottima per le acconciature, perché definisce e districa al tempo stesso, senza rovinare i capelli. Segue l’uso, nella fase iniziale di preparazione e finale dello styling, del pettine con punta fine, è il più pratico.

Pixie cut, acconciatura risultato
Pixie cut, acconciatura bomba (Credits: screenshot IG video @QueenofBombAssHair)- CambioTaglio.it

Step 1, crea la base dell’acconciatura, la struttura deve essere solida

Consigliamo una leggera cotonatura per rendere solido e voluminoso il risultato. Delle codine smorte e tirate, non piacciono a nessuno. Devi schizzare di energia, e per farlo è necessario prima districare i capelli, e poi realizzare questa tecnica. Dall’interno, con il pettine dalla punta fine, andare con piccoli movimenti veloci “contro capello”. In questo modo si cotonano, e dopo aver fatto questa mossa, tirarli all’indietro definendoli con la spazzola con le setole di cinghiale. Segue la suddivisione in porzioni con la riga centrale mediante il pettine con la punta fine. Devono essere della stessa quantità. Non preoccuparti di sembrare un “frate francescano”, perché la cotonatura effettuata, evita ciò.

Pixie cut, acconciatura step 1
Pixie cut, acconciatura bomba (Credits: screenshot IG video @QueenofBombAssHair)- CambioTaglio.it

Step 2, Pixie cut con acconciatura, spazzola e tira, guarda che look!

Compiuta la prima fase, diciamo che hai fatto il grosso. Perché i capelli saranno pronti per essere acconciati. Se li hai rasati, colorati o con effetti particolari, si noterà il contrasto alla radice, il quale rende il look ancora più interessante. Con la spazzola, tira la porzione che ti serve, fallo nella direzione del volume che desideri ottenere. Prendi l’elastico, e chiudi il codino. E adesso? Far lo stesso dall’altra parte, il look è pronto!

Pixie cut, acconciatura step 2
Pixie cut, acconciatura bomba (Credits: screenshot IG video @QueenofBombAssHair)- CambioTaglio.it

Da come ti abbiamo appena spiegato, è possibile realizzare un’acconciatura anche sul Pixie Cut, il taglio a folletto più corto che ci sia. Di certo, come ti abbiamo già detto, non puoi pretendere di fare questa acconciatura con i capelli rasati! Però se hai la lunghezza indicata, puoi ottenere questo look fresco che in primavera va alla stragrande con i colori fluo e accesi. Di seguito, ti mostriamo tutto il procedimento che ti abbiamo già esplicato, questa beauty influencer è davvero brava, la realizza in 10 minuti!

Che aspetti a realizzare questo look? Stupisci chi non crede nel tuo Pixie cut, perché puoi avere uno stile unico, nessuno sarà come te con questa acconciatura. Soprattutto chiunque rimarrà stupito dall’idea originale!

Particolari in risalto

  • Si può giocare con i colori
  • Il ciuffo lungo può essere raccolto, non darà più fastidio agli occhi
  • Ci si può sbizzarrire con gli accessori

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con Pixie Cut allungato

Vantaggi

  • Si realizza un look innovativo
  • Adatto alle feste
  • Sta benissimo con l'aria di Primavera!

Svantaggi

  • Non si può fare se ci sono rasature importanti
  • Evitare se si hanno capelli diradati
  • Da non fare spesso, tira il cuoio capelluto