Peach nails, passione primavera: le unghie pesca sono la tendenza più cool di stagione, conquistano tutti!

Una nuance delicata e allegra colorerà le unghie in primavera: il ‘peach’ è di tendenza, lo confermano queste favolose ispirazioni tutte da imitare!

La primavera è ormai arrivata a pieno titolo. La reginetta di tutte le stagioni è pronta a regalare come al solito una ventata di novità. Le strade si colorano dei primi raggi del sole e dei fiori che sbocciano e questa allegria si rispecchia inevitabilmente anche nel look. Non soltanto i vestiti, ma anche le unghie diventano l’interpretazione dello spirito primaverile, assumendo tutte le nuances più belle che il periodo propone. Durante la primavera 2023 assisteremo ancora una volta al regnare delle tonalità pastello.

unghie primavera pesca
‘Peach nails’, le unghie pesca in primavera – Cambiotaglio.it

Tra queste spicca il bellissimo colore pesca, delicato e gioioso, derivato dall’arancione ma tendente al bianco e al rosa. É la scelta perfetta per chi non ama osare troppo con i colori, ma vuole allo stesso tempo concedersi una nail art che sia in tema con la stagione. La nuance si adatta a molteplici occasioni: sarà un perfetto abbinamento con outfit più casual sui colori chiari e nude, dal bianco al beige fino al marrone.

Ma andrà benissimo anche per occasioni formali e cerimonie, in cui si presterà ad accompagnare un abito brillante decorato da paillettes e lustrini. Con le ‘peach nails‘ le mani salteranno in primo piano, risplendendo di luce propria ma senza eccessi. Se ne sono già innamorate le più brave nail artist del web, da cui abbiamo selezionato le più belle ispirazioni da imitare subito.

Delicate e chic, le ‘peach nails’ sono l’ispirazione giusta per la primavera 2023: le più belle da imitare

Non tutte amano i toni dell’arancione. Un colore che spesso si ritiene troppo particolare, tanto da risultare difficile da indossare e abbinare. Ma come vedremo con queste nail art, nella nuance pesca è invece la scelta ideale per il periodo primaverile in cui ci troviamo. Restando sull’effetto delicato, si può scegliere di giocare con contrasti appena accennati, associando unghie di colori diversi che spaziano dal bianco all’arancio acceso. Altrimenti si può restare sul ‘ton-sur-ton‘, arricchendo la nail art con disegni e decorazioni. Tuffiamoci nel mondo delle ‘peach nails’ per scoprire le più belle.

unghie pesca primavera
Unghie pesca glitter (Fonte IG: @sadowskaewelina89) – Cambiotaglio.it

Apriamo la gallery con questa favolosa nail art sui toni del pesca dal risultato super chic. Il colore rimane in tinta unita su tutte le unghie, assumendo due nuances (una più chiara e una più scura). Il tocco speciale è dato dalla polverina glitter che illumina una delle unghie, rendendole ancora più eleganti.

unghie pesca primavera
Unghie pesca contrasto e design (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Diamo un tocco di vivacità alla primavera con questo bellissimo effetto a contrasto. Il colore pesca risalta su una delle unghie, mentre sulle altre si alternano il bianco e l’arancione. L’occhio cade però, su un bellissimo design floreale centrale, che richiama le nuances presenti sulle altre unghie.

unghie pesca primavera
Unghie pesca con margherite e glitter (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Romantica e raffinata, questa nail art si concentra sui toni del pesca che vengono mixati alla perfezione con il classico nude. Si aggiungono dei favolosi dettagli a tema primaverile, in questo caso delle piccole margherite bianche. E per un tocco di shine, su alcune delle unghie compaiono dei glitter dorati. Cosa vogliamo di più?

unghie primavera pesca
Unghie pesca intenso e foglie (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Con un occhio puntato all’estate, scegliamo un colore pesca più intenso. Con la sua nuance accesa porterà allegria sulle mani, dandoci un assaggio del clima tropicale che vorremmo vivere nella prossima stagione. Il dettaglio in più è la decorazione stile botanico fatta di foglie verdi.

unghie primavera pesca
Unghie pesca e verde design (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Primavera è sinonimo di natura. Impossibile dunque non pensare anche al colore verde, che si sposa alla perfezione con il pesca delicato, creando una nail art colorata e fresca. Le due nuances alternate vanno a comporre poi un disegno di stampo botanico su alcune delle unghie, decorate con una bellissima micro-pittura.

unghie pesca primavera
Unghie pesca opache (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Nella primavera 2023 non possono mancare le unghie opache. Un trend che continua ad essere amatissimo e che si adatta anche a quelle di colore pesca. Acceso e caldo, questa volta fa da sfondo per una micro-pittura di genere moderno, che porta i raggi di sole direttamente sulle mani. Per chi vuole farsi notare per grinta ed energia! Scegliendo tra queste fantastiche idee, è il momento di provare il colore che porterà una ventata di novità in primavera.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è in cerca della giusta nuance per le unghie di primavera

Vantaggi

  • Colore delicato
  • Si differenzia in diverse nuances
  • Si adatta ad ogni occasione

Svantaggi

  • Non adatto a chi non ama i colori pastello