Metti un paio di leggings tra i capelli: se ti dico che puoi ottenere onde da favola? Trucchetto strabiliante

Se non ha un arricciacapelli a portata di mano impara il trucchetto dei leggings: così potrai ottenere delle onde da favola.

Se siete delle nostre lettrici, ormai sarete delle esperte in fatto di acconciature e consigli per renderle più efficaci e semplici da realizzare. Oggi vogliamo svelarci un trucchetto che riguarda un metodo per ottenere delle onde da capogiro senza utilizzare l’arricciacapelli.

tecnica leggings per onde
tecnica leggings per onde – cambiotaglio.it

Questa tecnica in poco tempo ha fatto il giro del web e molte donne l’ha aggiunta alla propria routien di cura dei capelli. Infatti è perfetta se non avete un arricciacapelli alla mano o desiderate dei riccioli definiti e durati senza ricorrere a prodotti di bellezza.

Come realizzare delle onde super eleganti e definite

Negli ultimi giorni è esploso su TikTok un nuovo tutorial che promette di avere delle onde meravigliose senza sforzo. Tutto ciò che vi occorre sono die leggings. Avete letto bene, non dovrete fare altro che prenderne un paio, quelli magari che utilizzare meno o non indossate più.

Ovviamente potete usare il tipo che volete anche se online alcune donne prediligono un brand rispetto ad un altro. In ogni caso, con qualsiasi leggings riuscirete ad ottenere il risultato sperato. Tutto ciò che dovete fare è seguire attentamente la tecnica che vi riveleremo qui di seguito.

tecnica leggings per onde
tecnica leggings per onde – cambiotaglio.it – foto @seasunstefunny

Prima di andare a letto, potete asciugate i vostri capelli se li avete appena lavati e se volete potete spruzzare dello spray texturizzante per ottenere dei ricci ancora più definiti  la mattina. Dopo averli spazzolati, posizionate l’area del cavallo dei leggings sopra la testa, con l’apertura rivolta all’indietro e una gamba su ciascun lato della testa.

Dopo aver fissato la gamba destra ai capelli con un fermaglio, iniziate ad avvolgere il lato sinistro dei capelli intorno al gambale. Prendete quindi un piccolo pezzo di capelli e avvolgetelo intorno al gambale, raccogliendo altri capelli a ogni avvolgimento. Attenzione, cercate di attorcigliare in modo stretto i capelli perché senza l’uso di strumenti a calore, durante la notte le ciocche tendono ad allentarsi.

A questo punto legate tutto sul lato sinistro con uno scrunchie, e ripetete gli stessi passaggi sul lato destro. Da lì, girate la parte inferiore dei leggings sopra i capelli e poi prendete l’apertura della cintura dei leggings e giratela sopra la testa. Se questi passaggi non vi sono molto chiari non preoccupatevi, a fine articolo troverete il video che riuscirà sicuramente a chiarirvi la situazione.

Non vi resta dunque che coricarvi e aspettare la mattina successiva. Bisogna sottolineare che i leggings potrebbero crearvi qualche fastidio nel corso della notte ma vi assicuriamo che ne vale la pena! Infatti quando li toglierete vedrete delle onde da passerella. Non solo i riccioli risulteranno ben saldi e sostenuti, ma anche il crespo verrà eliminato. Quindi è una tecnica consigliata anche e soprattutto a color che vogliono sbarazzarsi di una chioma crespa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefani Chaglar🦋 (@seasunstefunny)

Si tratta di un trucco che consigliamo vivamente per chiunque voglia ottenere un look senza sforzo e che non voglia rischiare di danneggiare le proprie ciocche con l’uso di strumenti a caldo. Questa tecnica è perfetta per chi ha capelli medio-lunghi ma può essere utilizzata anche da coloro che hanno capelli corti.