Riccia o liscia? Dimmi che capelli hai e ti dico la maschera faidate perfetta per la tua chioma: vedrai che risultato!

Sai quale maschera faidate fa al caso tuo? Scopri con noi come realizzarla direttamente da casa tua! Dovrai solamente dirci se sei riccia o liscia

Quanto è difficil mantenere la chioma idratata, nutrita e luminosa?! I capelli, come il corpo, hanno bisogno di attenzioni e forze dall’interno, ma anche dall’esterno. E’ per questo che sempre più marche creano dei prodotti che possano andare a dare il giusto apporto alla chioma.

E’ anche vero che spesso queste maschere e balsami costano un occhio della testa, ma da oggi non dovrai più spendere un euro per dare un nuovo splendore alla tua chioma.
Potrai finalmente dare forze ai tuoi capelli direttamente da casa tua e a costo zero.
Tu dovrai solamente dirci se i tuoi capelli sono lisci o ricci e noi troveremo la maschera faidate più adatta per la tua chioma!

Sai quale maschera faidate fa al caso tuo? Scopri con noi come realizzarla direttamente da casa tua! Dovrai solamente dirci se sei riccia o liscia

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tuo tipo di capelli al naturale e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri una volta per tutte quale maschera fa veramente al caso tuo e dai una nuova forza alla tua chioma!

Maschera faidate riccia liscia
Maschera faidate riccia liscia – CambioTaglio.it

1)  Liscia

Se i tuoi capelli sono lisci, allora il prodotto migliore per la tua chioma è proprio l‘olio di oliva, quello che solitamente utilizzi per cucinare.
Pesa 30 grammi di questo prodotto e mettilo in una bacinella. Aggiungi un cucchiaio di olio essenziale o di gelsomino e 30 grammi di balsamo neutro e naturale.
Mi raccomando, quest ultimo non deve contenere ammonicaca.

Maschera faidate riccia liscia olio
Maschera faidate riccia liscia – (Fonte IG: @azienda_agricola_lentini) – CambioTaglio.it

Mescola il tutto fino a quando non ottieni una crema omogenea. Dopodichè, applica il prodotto su tutti i tuoi capelli, anche sulle radici, subito dopo aver lavato la tua chioma con lo shampoo e il balsamo che preferisci.

Lascia in posa la crema per una ventina di minuti e poi sciacqua abbondantemene. Presta molto attenzione durante questo passaggio e elimina perfettamente il prodotto sennò i tuoi capelli sembreranno unti.
Infine, lascia asciugare i tuoi capelli all’aria, senza utilizzare il fon, e poi spazzola la tua chioma in modo delicato.
Stai certa che la otterrai un risultato lucente e molto più nutrito.

2) Riccia

Se per te ogni riccio è letteralemente un capriccio, allora la tua maschera faidete è a base di latte di mandorla. Questo ingrediente attila l‘idratazione dei tuoi capelli e combatte contro il crespo e l’effetto sfibrato.
Per realizzare la tua maschera avrai bisogno di 40 ml latte di mandorle dolce, 30 ml di yogurt naturale intero, 5 gocce di olio essenzale e un cucchiaio di olio di sesamo.

Maschera faidate riccia liscia mandorle
Maschera faidate riccia liscia – (Fonte IG: @nomnomqb) – CambioTaglio.it

Prendi una ciotola e mischia insieme il latte e lo yogurt aiutandoti con un mestolo di legno. Dopodichè aggiungi l’olio i sesamo e le gocce di olio essenziale e continua a mescolare.
Non smettere fino a quano non ottieni un composto cremoso e denso.

Applica la maschera sui capelli quando questi sono umidi e lascia in posa per 45 minuti. Risciacqua il prodotto aiutandoti con uno shampoo delicato. Mi raccomando, cerca di eliminare tutta la maschera.
Ti consigliamo di ripetere questo procedimento una volta a settimana. I tuoi boccoli torneranno definiti, la tua chioma profumerà tantissimo e sarà anche molto più sana e idratata

Leggi anche