Hai mai fatto un fiocco con i capelli? 10 acconciature stra-cool, sono perfette per la stagione della fioritura…sboccia anche tu!

10 acconciature stra-cool, la bellezza di questi look è irresistibile! Hai un evento particolare? Fai un fiocco… con i capelli, e non solo!

10 acconciature stra-cool da perdere la testa, l’obiettivo? Essere originale! Ad oggi non tante donne prediligono fare azioni particolari ai capelli, ma senza dubbio una volta ogni tanto stravolgere i propri piani con look un po’ “inusuali”, può far sperimentare nuovi stili ed immagini di sé. Le acconciature in questione sono contraddistinte da due aspetti. Il primo è che si tratta di look ben tirati ed ordinati, di conseguenza si realizza un effetto chic e romantico. Mentre il secondo attiene al fatto che sono grandi protagonisti… i fiocchi!

Come vengono applicati? Di seguito, mostriamo delle chicche più classiche. Infatti, questo stile con gel, ben si sposa con i classici look. Appunto, da una coda alta ad un semplice chignon, fino ad un semi raccolto con dolci fiocchetti rosa, e così via. Ma la vera sorpresa risiede proprio in queste acconciature fuori dal comune, perché è possibile fare un fiocco con i capelli!

Senza dubbio si tratta di uno stile non adatto a tutti i giorni, ma può nella sua originalità, essere quella svolta nel look che tanto si stava ricercando. Le ciocche vengono plasmate al pari dell’argilla in una scultura, tanto che l’effetto definito crea tridimensionalità e pienezza. Di seguito, mostriamo tutte le versioni. Cara amica, se vuoi sorprendere tutti alla tua festa di compleanno o a qualsiasi altro evento, sbizzarrisciti con le idee. Anche perché possono essere personalizzate con accessori di vario tipo, ed il mix di colori può rendere ancora più particolare questa hair idea. Guarda che look!

10 acconciature chignon
10 acconciature, stile da vendere (Credits: @hairama__)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una vera rivisitazione dello chignon, perché è un fiocco in piena regola! Come si realizza? Qui, c’è lo zampino e l’evidente bravura dell’hair stylist, perché riuscire a definire in questo modo le ciocche, non è affatto facile. Seguendo l’acconciatura, potrebbe aver inserito altre extension, anzi molto probabilmente lo ha fatto anche se la ragazza ha i capelli lunghi. E’ un look particolare, classico, romantico ma con quel pizzico spicy che rende travolgenti.

10 acconciature buns
10 acconciature, stile da vendere (Credits: @hairama__)- CambioTaglio.it

Segue un altro look che è molto più piccante, ma che è realizzato con una precisione magistrale. Si tratta di due semplici trecce, ben definite e con gel, ma alla radice troviamo due Buns che ricordano un po’ “la paladina che veste alla marinara…” Hai pensato all’iconica Sailor Moon? Ebbene, si tratta di un’acconciatura che dona particolarmente ai performer. Infatti, capita di vederli nell’urban style e generi affini, uno stile che lascia senza parole per il ritmo e il flow della musica, ed i capelli sono in ordine!

10 acconciature buns
10 acconciature, stile da vendere (Credits: @hairama__)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa di totalmente inedito, ma che fa colpo. Tornando ai due Buns sopra citati, riconosciamo che si tratti di una scelta di stile che va di pari passo con le mode del momento, e che la si può adattare ad ogni contesto. Abbiamo visto che si possono associare a due trecce, ma sappiamo che vanno bene anche con capelli sciolti, semi-raccolti, raccolti e così via. Realizzare due fiocchi ben definiti così rende perfette per le serate in cui la moda è piena protagonista. E’ un’acconciatura fuori dagli schemi, per donne che ottengono tutto ciò che desiderano, conservando un po’ della loro fanciullezza.

Ti abbiamo mostrato qualche chicca, ma adesso non ci resta che continuare a proporti qualche altra acconciatura, perché le sorprese non finiscono qua. Sperimenta qualcosa di nuovo sulla tua folta chioma. Sono in arrivo cerimonie tipiche del periodo primaverile ed estivo, perché non provare qualcosa di alternativo sulla tua testolina? Personalizza come vuoi il look. Dai semplici accessori fino a rendere l’effetto e la struttura del capello “disordinata” e con un risultato chic. Insomma, le 10 acconciature stra-cool ti faranno perdere la testa, guarda la Gallery di foto!

Particolari in risalto

  • Sono tutti look originali, li si può personalizzare
  • Non c'è limite alla bellezza
  • Nastri ed accessori possono impreziosire

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che amano i look alla moda

Vantaggi

  • Le acconciature alte snelliscono la figura
  • Rendono sensuali
  • Gli occhi diventano più espressivi ed intensi

Svantaggi

  • Evitare i capelli tirati se si ha un volto irregolare
  • Sconsigliata l'acconciatura alta per chi è già una stangona
  • Da non fare assolutamente se si hanno capelli diradati