Ringiovanisci la tua chioma con dei semplici trucchetti! Scopri come valorizzare i tuoi capelli e la tua figura in 16 look diversi

Scopri dei nuovi trucchetti per ringiovanire la tua figura e chioma: valorizzati ispirandoti da 16 look diversi!

Sei stanca di continuare a scrollare i social e vedere sempre i soliti tagli? Hai voglia di ringiovanire il tuo aspetto, ma non sai da dove iniziare?
Scopri tutto quello che c’è da sapere in 4 semplici trucchetti.

Colori, tagli, frange e tantissimo altro: chi dice che non si possa giocare con la propria chioma anche da più adulte?
Scopri cosa ti valorizza maggiormente e capisci cosa fa veramente al caso tuo. Fatti ispirare da 16 look diversi e unici!

Capelli trucchetti ringiovanisci
Capelli trucchetti ringiovanisci – CambioTaglio.it

Si sa che con il passare degli anni i nostri capelli perdono di splendore e forza. Per questo la chioma poi tende a rendere più “vecchio” e sciupato il nostro aspetto.

Da oggi, però, puoi finalmente capire cosa ti valorizza veramente. Segui i nostri semplici trucchetti e trova la giusta lunghezza, taglio e colore di capelli adatto a te.
L’importante è mantenere una chioma fresca se si vuole ringovanire il proprio aspetto!

Capelli trucchetti ringiovanisci bob
Capelli trucchetti ringiovanisci – (Fonte IG: @euvitorsenna) – CambioTaglio.it

Con il passare degli anni, dobbiamo andare incontro alle mezze misure per quello che riguarda i nostri capelli. Basta chiome lunghissime e sciupate che tendono ad invecchiare il nostro aspetto!

Meglio optare per un taglio medio che dimezza le lunghezze e le rende molto più forti, lucenti e ordinate. La vera svolta di questo haircut è che si adatta a tutti i tipi di visi e capelli. Tutto sta nel capire quale versione ti dona maggiormente.
Più o meno lunghi, i tagli medi mettono il viso in primo piano e lo incorniciano facendolo risplendere.

Risulterai molto più fresca e, non ci crederai, ma appena fatto il taglio otterrai un effettobotox” che ringiovanirà il tuo aspetto.
Il viso risulterà più bilanciato e, parlandone con il tuo parrucchiere di fiducia, potrai anche nascondere i tuoi punti deboli o le rughette date dal tempo.

Capelli trucchetti ringiovanisci pixie cut
Capelli trucchetti ringiovanisci – (Fonte IG: @sipitty) – CambioTaglio.it

Ormai lo sanno anche i muri, il Pixie cut è perfetto per le donne che hanno voglia di ringiovanire la propria chioma e figura.
Il taglio corto sta spopolando da anni e dona veramente a tutte. Si pensi solo al fatto che lo hanno portato tantissime donne del mondo dello spettacolo, da Sharon Stone a Mara Maionchi, e a tutte è stato benissimo.

Opta solo per il Pixie Cut che sono sfilati e corti nella parte laterale della nuca, ma leggermente più lunghi sulla parte alta della testa.
Lascia la parte posteriore leggermente più lunga in modo tale che vada ad accarezzare delicatamente il collo.
Occhi e sorriso in primo piano e molti anni in meno!

Capelli trucchetti ringiovanisci frangia
Capelli trucchetti ringiovanisci – (Fonte IG: @dleonardhair) – CambioTaglio.it

Se l’obbiettivo è quello di levare qualche anno allo sguardo, allora sappi che esistono certi accorgimenti che puoi decidere di adottare.
In che modo? Ad esempio se si vogliono nascondere le rughe della fronte è consigliabilissimo un ciuffo lungo o una frangia dentelé, come vedi in foto.

Questo tipo di frangia incornicia perfettamente il viso andando a celare le cosidette zampe di gallina. Il bordo frastagliato e la lunghezza variabiali in base al tuo gusto andranno a far rilucere il tuo aspetto.
Il tutto ci aiuta nel distrarre l’interlocutore dai segni del tempo andando anche ad allungare visivamente il viso.

Capelli trucchetti ringiovanisci tinta
Capelli trucchetti ringiovanisci – (Fonte IG: @laurafromsephora) – CambioTaglio.it

Infine, parliamo di tinta. Troppo spesso si vedono donne che tendono a nascondere i capelli bianchi con un bel biondo platino, ma non è questa la scelta giusta.
Finirai solo per sembrare ancora più adulta e non ti metterai neanche in risalto.

E’ sempre meglio mantenere il proprio colore naturale, piuttosto che optare per una scelta fin troppo estrema. Cerca di trovare il giusto equilibirio per quello che riguarda la tua tinta naturale, magari andando ad aggiungere qualche semplice punto luce o riflesso.
Sì ai colpi di sole rimanendo sempre nella propria comfort zone, ma non schiarire troppo!

 

Ecco tutto quello che dovevi sapere prima di dare un taglio più o meno radicale alla tua chioma. Ringiovanisci il tuo aspetto e i tuoi capelli con questi semplici trucchetti e vedrai che non ne rimarrai affatto delusa.
Non hai ancora capito cosa fa veramente al caso tuo? Dai un’occhiata alla gallery con altri 12 foto da cui prendere spunto

Leggi anche

Vantaggi

  • Una soluzione per ringiovanire tutte le chiome

Svantaggi

  • Basta capelli lunghi!