Chi ama il make up sa bene come la fase in cui ci si strucca sia di vitale importanza per il benessere della pelle. Senza l’utilizzo di uno struccante, infatti, si corre il rischio di lasciare sulla stessa diverse impurità, di intasarne i pori e di irritarla. Tutti errori che nessuna di noi vuole fare, sopratutto se, trucco a parte, ciò che si ama di più è proprio l’idea di avere una bella pelle. Eppure, a volte, per quanto si sia meticolose, può capitare di non accorgersi che lo struccante sta finendo arrivando al fatidico momento in cui, a tarda sera, si scopre di non averne più.
Come agire in questi casi? Niente paura, perché in casa hai sicuramente dei prodotti in grado di salvare la tua pelle da una notte con il make up. Anzi, sarai felice di sapere che alcuni sono davvero di semplice utilizzo e pronti ad assisterti proprio nei momenti di emergenza. Dopo aver visto come prendersi cura delle spugnette per struccarsi, oggi scopriremo quindi quali sono i prodotti d’emergenza e che hai in casa, da usare quando finisci il prodotto struccante.
Se hai improvvisamente scoperto di essere a corto di struccante e non sai come rimediare al problema, non ti serve che continuare a leggere. Ci sono infatti delle soluzioni davvero semplici ed immediate che possono fare la differenza e garantirti una pelle in grado di trascorrere una notte perfetta e senza traccia di impurità.
A casa, infatti, hai di sicuro alcuni prodotti che in caso d’emergenza possono tornarti utili donando alla tua pelle tutto ciò che le serve per esprimersi al meglio. Ecco, quindi, alcune idee per struccanti improvvisanti ma comunque in grado di svolgere questo lavoro alla grande!
Diluire un po’ d’olio con un terzo d’acqua dà vita ad uno struccante di tutto rispetto. Un prodotto che oltre ad eliminare il trucco renderà la tua pelle incredibilmente più morbida. Per usarlo ti basterà versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone e passarlo sul viso insistendo ovviamente nelle zone dove il trucco è maggiormente presente. Basterà risciacquare con acqua tiepida e la tua pelle sarà pronta per la notte.
Se fai uso di eyeliner in modo deciso, puoi optare per la crema che usi per gli occhi per eliminarlo senza fatica. Anche qui, ti basterà aiutarti con un dischetto di cotone passando la crema direttamente sul trucco. Una volta eliminato potrai lavare il viso come di solito e ottenere una pelle pulita e senza più ombra di trucco.
Se ami tutto ciò che è naturale sarai felice di sapere che una tazza di camomilla può aiutarti anche quando ti strucchi. Per ottenere una pelle perfettamente struccata dovrai solo immergere un dischetto di cotone in un po’ di camomilla (ovviamente non zuccherata) e passarlo sul viso. Il trucco andrà via e la tua pelle rimarrà più morbida.
Questi tre trucchi sono da intendersi, ovviamente, per le emergenze e solo se non hai allergie o problemi conclamati nei loro confronti. Una volta usati scoprirai che struccarsi non è mai stato così semplice. E la paura di restare senza struccante rimarrà solo un ricordo sbiadito. Provare per credere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…