Hai finito lo struccante? Niente paura: ti svelo cosa usare per le emergenze. Ne rimarrai sorpresa!

Struccarsi è fondamentale per il benessere della pelle. Scopri come fare quando sei a corto del tuo prodotto preferito.

Chi ama il make up sa bene come la fase in cui ci si strucca sia di vitale importanza per il benessere della pelle. Senza l’utilizzo di uno struccante, infatti, si corre il rischio di lasciare sulla stessa diverse impurità, di intasarne i pori e di irritarla. Tutti errori che nessuna di noi vuole fare, sopratutto se, trucco a parte, ciò che si ama di più è proprio l’idea di avere una bella pelle. Eppure, a volte, per quanto si sia meticolose, può capitare di non accorgersi che lo struccante sta finendo arrivando al fatidico momento in cui, a tarda sera, si scopre di non averne più.

struccante finito rimedi
struccante finito rimedi (cambiotaglio.it)

Come agire in questi casi? Niente paura, perché in casa hai sicuramente dei prodotti in grado di salvare la tua pelle da una notte con il make up. Anzi, sarai felice di sapere che alcuni sono davvero di semplice utilizzo e pronti ad assisterti proprio nei momenti di emergenza. Dopo aver visto come prendersi cura delle spugnette per struccarsi, oggi scopriremo quindi quali sono i prodotti d’emergenza e che hai in casa, da usare quando finisci il prodotto struccante.

È finito lo struccante? Ecco come rimediare!

Se hai improvvisamente scoperto di essere a corto di struccante e non sai come rimediare al problema, non ti serve che continuare a leggere. Ci sono infatti delle soluzioni davvero semplici ed immediate che possono fare la differenza e garantirti una pelle in grado di trascorrere una notte perfetta e senza traccia di impurità.

struccante finito rimedi
struccante finito rimedi (cambiotaglio.it)

A casa, infatti, hai di sicuro alcuni prodotti che in caso d’emergenza possono tornarti utili donando alla tua pelle tutto ciò che le serve per esprimersi al meglio. Ecco, quindi, alcune idee per struccanti improvvisanti ma comunque in grado di svolgere questo lavoro alla grande!

L’olio extra vergine d’oliva

Diluire un po’ d’olio con un terzo d’acqua dà vita ad uno struccante di tutto rispetto. Un prodotto che oltre ad eliminare il trucco renderà la tua pelle incredibilmente più morbida. Per usarlo ti basterà versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone e passarlo sul viso insistendo ovviamente nelle zone dove il trucco è maggiormente presente. Basterà risciacquare con acqua tiepida e la tua pelle sarà pronta per la notte.

La crema per il contorno occhi

Se fai uso di eyeliner in modo deciso, puoi optare per la crema che usi per gli occhi per eliminarlo senza fatica. Anche qui, ti basterà aiutarti con un dischetto di cotone passando la crema direttamente sul trucco. Una volta eliminato potrai lavare il viso come di solito e ottenere una pelle pulita e senza più ombra di trucco.

La camomilla

Se ami tutto ciò che è naturale sarai felice di sapere che una tazza di camomilla può aiutarti anche quando ti strucchi. Per ottenere una pelle perfettamente struccata dovrai solo immergere un dischetto di cotone in un po’ di camomilla (ovviamente non zuccherata) e passarlo sul viso. Il trucco andrà via e la tua pelle rimarrà più morbida.

Questi tre trucchi sono da intendersi, ovviamente, per le emergenze e solo se non hai allergie o problemi conclamati nei loro confronti. Una volta usati scoprirai che struccarsi non è mai stato così semplice. E la paura di restare senza struccante rimarrà solo un ricordo sbiadito. Provare per credere!

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non ha struccante in casa

Vantaggi

  • Non dovrai spendere nulla
  • La tua pelle sarà perfetta