Non c’è alcun dubbio che gli anni ’90 siano stati molto proficui in termini di acconciature. Nel corso qi questo decennio ne abbiamo viste veramente di tutti i colori, ma oggi vogliamo concentrarci su un taglio particolare perché secondo gli esperti farà presto il suo ritorno. Si tratta dell’Heartthrob Hair, una delle acconciature più iconiche di sempre.
Anche se considerato tradizionalmente maschile, questo taglio è stato visto più volte su alcune delle celebrities femminili più famose apprezzate dal pubblico, come l’attrice Cameron Diaz. Quest’ultima negli anni ’90 era solita sfoggiare un’acconciatura corta e stratificata, una via d mezzo tra un taglio bob più lungo e smussato e un taglio pixie. È anche un’ottima opzione per chi sta cercando di far crescere i capelli corti.
L’Hearttrhob Hair, o anche chiamato bob da rubacuori, è amato soprattutto per la sua versatilità. Come accennato in precedenza gli anni ’90 stanno piano piano ritornando e con loro anche alcune delle acconciature più iconiche di quei tempi, come per l’appunto l’Hearttrhob Hair. Del resto è uno di quegli stili nostalgici e romantici anche se questa volta ha subito un leggero cambiamento, in quanto è stata introdotta una rivisitazione in chiave moderna.
E’ stata aggiunta una linea androgina, pur mantenendo un look lusinghiero ed elegante. Inoltre grazie alla sua versatilità è possibile modificare il taglio a proprio piacimento per adattarlo alle proprie esigenze o ai propri gusti personali. Se vi siete lasciate trasportare dalla nostalgia e avete voglia di optare per questa acconciatura, allora gli esperti consigliano di eseguire una riga centrale e di creare un look più simile a un bob nella parte anteriore come caratteristiche chiave per aggiornare la forma, soprattutto se il taglio viene effettuato per la stagione estiva.
Con l’estate alle porte, non c’è dubbio che questo stile corto, ma di tendenza, sia destinato a spopolare, visto che di recente anche attrici famose come Florence Pugh è stata vista sfoggiare un taglio simile. Per chi volesse quindi scegliere un bob a rubacuori, il consiglio è di prendere in considerazione la struttura dei capelli e di modificare lo stile di conseguenza.
Se la vostra chioma è particolarmente riccia, cercate una forma che mantenga un po’ di lunghezza per evitare che il look sembri troppo rotondo. Altrimenti, sperimentando un’acconciatura voluminosa o uno spray texturizzante, il vostro nuovo look rimarrà in tema anni ’90. Non abbiate paura comunque di lasciare che anche le punte sulla nuca si spostino, fa tutto parte della natura chic e senza sforzo di questa tendenza.
@sammyscissors Im calling this style “90s heart throb” #hairtransformation #fyp #fy #haircut #hairstyle #androgynous #androgynousstyle ♬ Person in the Mirror – Naethan Apollo
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…