Coda alta, è una RIVOLUZIONE! Con questo ‘hack’ ti mostro in 20 secondi come cambierà la tua abitudine

Mai più ponytail scesa e cadente con il geniale hack che sta spopolando su TikTok: la blogger mostra in pochi secondi come ottenere una coda alta favolosa da star

I capelli legati restano sempre un passe-partout. Rappresentano una vera salvezza in quelle giornate in cui ci si sveglia con un diavolo per capello. La chioma è sporca e non si ha tempo di lavarla perché l’impegno dell’ultimo minuto costringe ad uscire di fretta, o magari non c’è la possibilità di prendersi qualche secondo da dedicare allo styling. L’opzione più rapida e intuitiva resta sempre prendere il fedele elastico ed attorcigliarlo attorno ai capelli. C’è chi lo fa tirandoli su tutti e riunendosi in un (super) ‘messy bun‘, dall’effetto ben poco glamour.

coda alta tutorial
Coda alta glamour hack (Credits @fuser.martina) – Cambiotaglio.it

Ma c’è anche chi invece preferisce la classica coda di cavallo. Un cult dell’hairstyle che non passa mai di moda, anzi si rinnova col passare del tempo. Può passare in un batter d’occhio dall’essere un’acconciatura sciatta e trascurata a trasformarsi nella scelta perfetta per una serata elegante. Come dimostrano gli ultimi trend, si punta spesso sulla ponytail rendendola preziosa e originale con l’aggiunta di accessori e perfino di strass e glitter.

Indossare una coda alta dunque, non è sinonimo di monotonia. Quel che è certo è che, quando non si presta attenzione all’acconciatura, ci si ritrova senza dubbio con una coda scesa e senza stile, che ben poco ha di esteticamente bello. Esiste però, una soluzione rapida per ottenere un hairstyle da sogno (in pochissimi secondi!). L’ha condivisa sui social una bravissima blogger, il suo ‘hack‘ è da provare immediatamente.

Il segreto per una coda perfetta esiste: segui il tutorial e sembrerai una star in pochi secondi!

Come sempre il mondo del web diventa una vera fonte di ispirazione quando si parla di hairstyle. Se siete alla ricerca di un metodo diverso dal solito per ottenere una fantastica coda dall’aspetto curato, come realizzata dal parrucchiere, siete nel posto giusto. Abbiamo scelto per voi il rapidissimo tutorial della seguitissima beauty blogger Martina Fuser, che sul suo canale TikTok ha fatto una piccola dimostrazione del suo ‘hack‘ per una favolosa ponytail. Nulla di complicato, il suo è un vero e proprio trucchetto che, in pochi secondi, donerà a questa acconciatura un look totalmente nuovo.

coda alta hack
Gli step dell’hack coda alta (Screenshot TikTok @fuser.martina) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli ben pettinati e riuniamoli con le mani fino a formare la classica coda di cavallo. Fermiamoli poi con un elastico ad un’altezza media. A questo punto però, dovremo mettere in pratica il vero ‘hack‘. Tiriamo delicatamente l’elastico verso l’esterno tenendo i capelli ben saldi con una mano. Nello spazio che si è creato tra la radice e l’elastico formiamo poi un’apertura allargandolo con le dita.

All’interno faremo ruotare la coda passandola da sotto e facendola uscire dall’alto. Tiriamo con le dita le punte affinché l’elastico sia ben teso. Incredibile ma vero, la ponytail avrà assunto immediatamente un altro aspetto. Alta e folta, quasi come se fosse una coda di extensions, apparirà come un’acconciatura studiata e super glamour. In più, l’elastico sarà stato completamente nascosto all’interno della chioma e diventerà praticamente invisibile. Sembrerete appena uscite dal parrucchiere! Una volta provata, non farete mai più la coda come prima.

Di seguito il video completo con il tutorial passo per passo da seguire:

@fuser.martina È una rivoluzione o sbaglio?😍 #capellitok #hairtok #consiglicapelli #capellisporchi #codaperfetta ♬ Victoria’s Secret – Jax

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è il cerca della tecnica giusta per una coda alta perfetta

Vantaggi

  • Coda alta come appena fatta dal parrucchiera
  • Si realizza in pochi secondi
  • L'acconciatura rimane più salda per tutta la giornata