Non sai come legare i tuoi capelli quando fai sport? Scopri con noi l’acconciatura adatta a te!

Scopri una volta per tutte quale acconciatura fare quando fai sport: tutto dipende dai tuoi capelli

Quando si fa sport si cerca sempre di essere comode e pratiche in modo tale da muoversi con più destrezza e agilità. E’ proprio per questo che è importante trovare una acconciatura che ci permetta di fare attività fisica senza che i capelli ci cadano sul viso o ci diano noia.

Oggi entriamo in gioco noi e ti riveleremo quale tipo di acconciatura fa veramente al caso tuo e dei tuoi capelli.
Basta baby hair sul viso e ciuffi che escono da tutte le parti! Muoviti con libertà con la tua nuova pettinatura!

Scopri una volta per tutte quale acconciatura fare quando fai sport: tutto dipende dai tuoi capelli

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’acconciatura che solitamente realizzi quando fai sport e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri una volta per tutte quale acconciatura fa veramente al caso tuo quando ti dedichi all’attività fisica!

Capelli sport acconciatura
Capelli sport acconciatura – CambioTaglio.it

1) Coda alta

Semplice e veloce da fare, se hai i capelli lunghi l’acconciatura che fa al caso tuo è proprio la coda alta. Ti consigliamo di pettinare la tua chioma all’indietro utilizzando un pettine dai denti fini in modo tale da creare una acconciatura ordinata e anche molto tirata.
Utilizza un semplice elastico per legare la tua coda.

Capelli sport acconciatura coda alta
Capelli sport acconciatura – (Fonte IG: @annagra.hair) – CambioTaglio.it

Se vuoi mantenere lo stile anche quando sei in palestra, lascia liberi due ciuffi sul davanti del viso. Mi raccomando, però, non esagerare. Due ciocche sottili andranno bene sennò ti intralceranno nei movimenti.

Stanca della solita coda? Allora prova la Bubble Braid, le trecce a bolla. Posiziona vari elastici su diversi livelli della tua coda e cotona leggermente le sezioni di capelli legati.
Starai comoda, ma sarai anche splendida!

2) Coda bassa

Se hai i capelli medi, ti consigliamo vivamente la coda bassa. Quella alta tenderebbe solo a mostrare le tue punte corte rendendo la tua chioma visivamente meno voluminosa e folta.
Soprattutto se hai una fronte ampia, valuta questa possibilità, perché la coda bassa tenderà a ribilanciare la forma del tuo viso.

Capelli sport acconciatura coda bassa
Capelli sport acconciatura – (Fonte IG: @silvietta.hairandthecity) – CambioTaglio.it

Basta portare tutti i capelli sulle spalle e legarli insieme con qualche forcina ed un elastico se vuoi che l’acconciatura rimanga in posa per ore.
I tuoi capelli si sporcheranno anche meno con questa semplice soluzione!

3) Trecce

Le trecce sono comodissime per fare sport. Io sono sempre stata una fan della coda alta, ma da quando ho imparato a fare le Boxer Braids, non riesco più a farne a meno.
Questo tipo di treccia rimane in posa per ore e giorni ed è perfetta per chi ha i capeli lunghi, ma anche medi o corti.

Capelli sport acconciatura trecce
Capelli sport acconciatura – (Fonte IG: @carofanucchi) – CambioTaglio.it

Fai una riga centrale tra i tuoi capelli e parti da un lato rispetto a questa dividendo una ciocca di capelli vicino alla fronte in tre sezioni. Inizia ad intrecciare i tuoi capelli rimanendo molto vicina alla nuca e ad ogni passaggio aggiungi una piccola ciocca.
In questo modo legherai tutta la tua chioma e niente e nessuno ti intralcerà.
Mi raccomando, quando ti avvicini alla parte posteriore della nuca, non spostare la treccia sul davanti, ma impegnati nel intrecciarle sempre dietro. In questo modo non cadranno sul viso quando ti alleni.

4) Chignon

Spettinato o ordinato, anche lo chignon è molto adatto per fare sport. Soprattutto se non vuoi che la tua chioma ti pesi o odi sentire i capelli sudati sul collo, questa è l’acconciatura che fa veramente al caso tuo.

Capelli sport acconciatura chignon
Capelli sport acconciatura – (Fonte IG: @sennaortegabeautiful) – CambioTaglio.it

Divertiti come preferisci e opta per la tua versione preferita: basso, alto, tirato o messy, ce n’è per tutti i gusti! Se non sei molto brava nel realizzare acconciature complicate, lo chignon fa proprio al caso tuo

Leggi anche