La Primavera è arrivata e finalmente anche il cambio dell’ora. Certo, stanotte abbiamo dormito un’ora in meno, ma ne è valsa la pena. Finalmente il sole ci accompagnerà anche nelle ore più tarde e la temperatura sicuramente si alzerà.
Se vuoi celebrare questo giorno, scopri l’acconciatura perfetta per questa Primavera. Si tratta della treccia a cascata, ma con un dettaglio in più. Chiudi la tua treccia con un bel fiore utilizzando proprio i tuoi capelli!
Non ci stai capento più nulla? Allora scopri con noi come realizzare l’acconciatura che ti farà sbocciare come un fiore in questa giornata!
Scopri come apparire elegante e floreale per la Primavera: realizza anche te l’acconciatura del momento, la treccia a cascata!
Oggi ti mostreremo come realizzare la treccia a cascata con chiusura floreale. Non ti serviranno pinze o mollette a forma di fiore, ma potrai realizzarlo direttamente con i tuoi capelli.
Scopri cosa ti occorre per realizzare l’acconciatura di questa Primavera e poi segui il procedimento passo per passo.
Una volta finito, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e scopri altri esempi di questo splendido hairstyle!
Occorrente:
- Spazzola
- Elasticini
- Forcine
Procedimento:
1) Per prima cosa spazzola i tuoi capelli e crea la riga che desideri. Lascia liberi due ciuffi sul davanti e prendi una ciocca di capelli posta al di sopra dell’orecchio.
2) Dividi questo ciuffo in tre ciocche e fai passare la parte di destra al di sopra del ciuffo centrale. Fai la stessa cosa con la ciocca di sinistra.
Poi lascia cascare in modo verticale la ciocca centrale e prendi con una mano quella di destra e sinistra spostandoti in modo orizzontale rispetto alla tua nuca.
3) Adesso hai solo due ciocche, ma abbiamo bisogno della terza per continuare la treccia. Prendi una piccola ciocca molto vicino alla sezione di capelli da dove siamo partiti e esegui lo stesso movimento fatto nel passaggio due ricordandoti di aggiungere dei capelli anche alla ciocca di destra. Quindi ciocca dx sopra quella centrale, aggiungi una piccola quantità di capelli e poi ciuffo sx su quello centrale e poi lascia questo ultimo libero.
4) Continua così ricordandoti di muoverti in modo orizzontale in modo tale da creare una cascata verticale di capelli.
Arrivata alla parte posteriore della nuca, aggiungi un ciuffo alla ciocca destra prendendo i capelli dalla parte opposta della riga, come vedi in foto.
5) Quando hai preso abbastanza ciocche anche da questo nuovo lato, crea una semplice treccia classica e allarga leggermente le ciocche intrecciate ma solo dalla parte destra in modo tale che diventi più voluminosa.
Continua fino alle punte e poi chiudi con un elasticino, meglio se del tuo colore di capelli così non si noterà.
6) Per creare il fiore, prendi la punta della tua treccia e inizia a girarla su sé stessa andando sempre più verso la nuca. E’ come se tu creassi un “vortice” con la tua chioma. Sembrerà proprio un fiore! Ferma il tutto con qualche forcina e poi sistema meglio il fiore creato.
Ecco fatta la freccia a cascata! E’ più facile a farsi che a dirsi, ma l’effetto wow è assicurato. Il fiore finale dona una nuova originalità alla tua chioma ed è perfetto per questo periodo primaverile.
Se qualcosa non ti torna, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e poi guarda altri esempi grazie alla nostra gallery e lasciati ispirare!
Io sono incancata da questa acconciatura e poi non è così difficile da realizzare, no? Se sei riuscita ad emulare la treccia a cascata, scopri altre versioni di questa pettinatura grazie alla nostra piccola gallery.
Sboccia anche te in questa Primavera floreale!