Nail Art nere, che passione! Non ci sono dubbi, alcune ragazze non possono fare a meno di questo colore. Sia quelle che hanno uno stile Goth e anche chi è un po’ fuori dagli schemi in maniera più soft, prediligono questa colorazione. Cosa le rende delle vere Queen con Q maiuscola? Scegliere una manicure d’effetto, nera chiaramente, ma che nonostante tutto non stoni con il periodo fresco e leggiadro della Primavera. Per questo consigliamo degli esperienti, o meglio “dei trucchetti”, che rendono il nero un colore sempre brillante.
Infatti, il primo consiglio che diamo è quello di prediligere una tinta unita stesa sull’unghia, magari con colorazioni nere con brillantini, oppure la combo nero-nude. In cosa consiste? Consta nel realizzare una manicure con base color carne, o comunque un colore tenue, e poi impreziosirla con dettagli neri. Si possono anche aggiungere dettagli dorati ed argentati, ma tutti quelli con sottotono freddo. Non è necessario fare contrasti cromatici potenti, basta un tocco luminoso in più.
L’argento è freddo di base, ma per il dorato occorre optare per l’Aurum. Si tratta della colorazione senza effetto giallo paglia, è un oro freddo ed intenso. Così, con questi espedienti, si possono avere unghie nere, ma senza che nessuno abbia da ridire! Guarda che look.
Iniziamo con delle unghie da vera gatta, si tratta di una struttura a mandorla di media lunghezza, con cuoricini ed un effetto velato davvero seducente. E’ come se al posto delle unghie ci fosse un vero e proprio richiamo ai collant che spopolano nelle vetrine più alla moda! Senza dubbio è una manicure sensuale e che non passa inosservata. Il nero è valorizzato nel modo giusto.
Seguono delle unghie più pratiche, sia per gestione perché la struttura è quadrata e medio-corta, che per la possibilità di abbinare questo stile. Infatti, c’è una combo di nero-nude, con la presenza di dettagli argentati. La striscia di colore argento è opzionale, ma il nero con questa french obliqua ed irregolare, è davvero una chicca che ancora non si era vista in giro.
Come già detto in descrizione, si può optare per qualcosa di ancora più semplice e total black, ma con punti luce. Va bene scegliere il colore più iconico di sempre e stenderlo su tutta l’unghia, ma bisogna garantire un tono luminoso, altrimenti si finisce per prediligere un look troppo scuro nonostante la bella stagione. Lo smalto nero con brillantini è l’ideale. La forma quadrata e lunga è poi quella che maggiormente valorizza la nuance.
Che unghie, queste graffiano! Si tratta di una struttura a mandorla lunga, un tocco fine che allunga decisamente le dita della mano. La base è nude leggermente lucida, ma al centro c’è il dettaglio nero sfumato con l’argento una linea dritta che si restringe. E’ un tocco davvero alternativo per fare le unghie “nere” se si è amanti del colore, ma senza dubbio è un modo per poter sperimentare qualcosa di inedito!
Concludiamo con una Nail art che sta bene a chi è sempre in ritardo, un orologio di strass è quello che ci vuole! Si tratta di una manicure con mandorla allungata e french e linee dritte ma oblique tutte nere. La presenza dell’argento dona tridimensionalità al look, anche per creare un legame con l’elemento qui riportato, un orologio davvero prezioso, sembra un gioiello!
Le Nail Art nere sono una chicca che per alcune ragazze è un Must Have così iconico, da non poter mai esser sostituito, neanche con le belle stagioni. Così, la bellezza di questo colore può essere manifestata appieno, senza il solito pregiudizio che si tratti di una colorazione “cupa”. Anche in primavera si può indossare con freschezza e leggerezza, basta porre in essere alcuni trucchetti, ed è fatta! Mostriamo una gallery di foto con delle chicche imperdibili, sono di una bellezza a dir poco unica!