Amante dello chignon? Oggi ti svelo come realizzarne uno davvero d’effetto. Sarai super chic!

Scopri come ottenere un bun praticamente perfetto grazie ad un semplice trucco. Ne rimarrai sorpresa.

Con l’arrivo della stagione calda, acconciare i capelli al fine di ottenere un po’ di fresco sul collo fa sempre piacere. Le possibilità, in tal senso, sono davvero tante e non mancano quelle considerate più elaborate. Un bun ad esempio, risulta sempre una scelta ottima ed in grado di risultare adatta sia durante il giorno che per un evento mondano.

bun chic in poche mosse
bun chic in poche mosse (cambiotaglio.it)

Ciò che conta è saperlo realizzare nel modo giusto al fine di renderlo più particolare e, sopratutto, piacevole da vedere. A tal riguardo, abbiamo un suggerimento per te che ti consentirà di sentirti comoda, fresca ma sopratutto bellissima. E tutto per un’acconciatura che impiegherai davvero pochissimo a realizzare e che, di conseguenza, potrai mettere a punto in qualsiasi momento. Dopo aver visto come realizzare il messy bun, ecco quindi la soluzione per uno chignon semplice ma davvero particolare da vedere. Uno di quelli che una volta provati diventeranno tra le tue scelte più apprezzate di sempre.

Il trucco per un bun davvero chic e da realizzare in poche mosse

A volte le acconciature più sofisticate nascono da semplici astuzie che consentono di ammirare qualcosa che pur apparendo di difficile realizzazione è davvero semplicissima. Un modo davvero pratico per ottenere capelli come usciti dal salone di bellezza senza però muoversi da casa. E tutto per un effetto chic e da poter sfoggiare anche di sera. Nel caso di questo chignon, ad esempio, basta davvero poco per fare la differenza.

bun chic in poche mosse
bun chic in poche mosse (cambiotaglio.it)

Il trucco sta infatti nel non girarlo su se stesso come fai di solito ma nel realizzare prima di tutto una sorta di coda da appuntare sul davanti in due punti (con l’aiuto degli elastici) e da aprire al centro per poi avvolgerla su se stessa. In questo modo l’effetto finale sarà quello di uno chignon semplice ma al contempo sofisticato. Perfetto per una sera tra amici ma anche per impreziosire in modo sbarazzino un abito elegante. Insomma, con poche mosse ti sentirai più bella che mai e potrai godere al contempo di capelli bellissimi da vedere (anche quando non sono pulitissimi) e che ti faranno sentire fresca senza dover passare ore con mollette o altri strumenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Easy Hairstyles | Makeup (@easyhairstyle.diy)


Un’acconciatura che sarà ancora più bella da vedere se hai capelli con shatush o con riflessi rossi o dorati. In questo modo sarai infatti anche di tendenza e davvero perfetta per ogni occasione. Cosa che, diciamocelo, non guasta mai.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama acconciare i capelli con il bun

Vantaggi

  • Avrai un bun perfetto in poche mosse