Dì basta alle punte aride e secche. Ti svelo come usare il balsamo per un risultato ultra morbido!

Esiste un rimedio semplicissimo per dire addio alle punte secche e aride. Scopri come attuarlo in pochi secondi.

I capelli riflettono sia le nostre condizioni di salute che il modo in cui li trattiamo giornalmente. E, purtroppo, a causa di phon, piastre e strumenti che scaldano molto, sempre più persone si ritrovano con una chioma dalle punte secche e rovinate. Si tratta di un problema comune, che nella peggiore delle ipotesi si può risolvere dandoci un taglio ma che spesso avvilisce che ama portare i capelli lunghi ed usare proprio i tanti strumenti colpevoli della loro secchezza per dargli forma.

balsamo per punte aride e secche
balsamo per punte aride e secche (cambiotaglio.it)

Se anche tu ti sei trovata almeno una volta a combattere con punte secche e sfibrate sai sicuramente di cosa stiamo parlando e magari sei anche alla ricerca di una soluzione. Se è così, ti farà piacere sapere che ne hai una proprio a portata di mano e che per metterla in pratica ti ci vorrà davvero pochissimo tempo. Oggi, infatti, dopo averti svelato qual è lerrore da non fare mai più con il balsamo, ti mostreremo come usarlo per ottenere una chioma più morbida e bella che mai.

Come usare il balsamo per una chioma dalle punte lucenti

Se tra i crucci che riguardano i tuoi capelli c’è quello delle punte troppo secche e aride, è giunto il momento di passare all’azione per sistemare le cose una volta per tutte. Cambiando modo di usare il balsamo puoi infatti ottenere un risultato davvero inatteso e assolutamente da amare. Per migliorare la struttura delle tue punte, ti basta infatti applicare un leggerissimo strato sulle stesse e non risciacquarlo. In questo modo ti accorgerai di come appariranno molto più morbide e lucenti, rispondendo in modo migliore persino allo styling.

balsamo per punte aride e secche
balsamo per punte aride e secche (cambiotaglio.it)

Un trucco che non dovrai attuare sempre ma che si rivelerà perfetto per le occasioni speciali. Ciò che conta è imparare a dosare il balsamo in modo che non appesantisca la chioma e sceglierne sempre uno di qualità (meglio optare per quelli biologici e senza troppi ingredienti) e che quindi anche non risciacquato non vada ad intaccare la struttura dei capelli. Detto ciò, se hai capelli fini o grassi, la quantità dovrà essere ancora minore. E nel secondo caso, forse dovresti risciacquare i capelli dopo aver fatto agire il prodotto per qualche minuto.

In ogni caso il risultato sarà più che apprezzabile e tu potrai contare su capelli davvero belli e perfetti per farti sentire più bella che mai, sopratutto nelle occasioni speciali.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha le punte sempre rovinate

Vantaggi

  • La tua chioma risulterà lucente