Avere la pelle diafana, un tempo, era segno di nobiltà e di straordinaria bellezza. Un tratto distintivo che oggi è più che mai considerato di nuovo come un vanto. Per questo motivo, dopo anni di lampade abbronzanti, chi ha la pelle chiarissima, non ricorre quasi più a stratagemmi per apparire più scura. Anzi, la tendenza degli ultimi anni è quella di far risaltare il colorito con make up e capelli. E tutto per un effetto davvero unico e tutto da ammirare.
In vista della primavera, e date le tendenze del 2023, un colore che non potrai che amare in tal senso è il rosso. Perfetto sia se hai capelli corti che lunghi e più che mai in grado di farti sentire unica. Dopo aver visto come portare i capelli in caso di incarnato estremamente pallido, oggi vedremo come far risaltare la pelle diafana con un colore acceso ed in grado di farsi notare.
Poter colorare i capelli in modo da far risaltare l’incarnato è un metodo di bellezza che si usa ormai da anni e che viene considerato sempre più di valore. Con pochi giochi di luce, striature o colorazioni studiate ad hoc è infatti possibile ottenere un effetto finale davvero piacevole ed in grado di farti sentire più bella che mai.
Negli ultimi anni, dopotutto, la scelta di optare per colori netti e decisi, in grado di evidenziare maggiormente il colorito chiaro e quasi trasparente della pelle è sempre più di moda. Motivo per cui approfittarne risulta essere la scelta più giusta. Dopo il nero corvino, andato tantissimo negli ultimi anni, per questo 2023, la scelta perfetta è infatti quella che vira sul rosso. Un rame o anche una nuance simile (meglio se decisa e accesa al punto giusto) da portare in ogni occasione, sia netto che sfumato, e che ti farà apparire ancora più bella se sceglierai di abbinarvi un make up adatto e in linea con il tuo stile.
Volendo restare in tema di tendenze, un trucco che piace molto proprio negli ultimi tempi è quello di evidenziare le lentiggini o di disegnarle sempre con il make up (ovviamente in modo molto leggero). Così facendo l’effetto finale sarà ancora più particolare ed in grado di farti sentire più bella che mai. Il tutto per un colore di capelli che sarà di estrema tendenza.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…