Le hai provate tutte ma questa non l’hai mai sentita prima: è il momento degli “hair piercing” nei capelli, il trend più folle

Sono tantissimi i trend per la bella stagione, ma quello più assurdo sono gli “hair piercing”: i capelli non saranno mai più come prima, è ora di provarli!

Gli accessori e i bijoux di tendenza non si indossano soltanto sul corpo, ma anche sui capelli. Quando si avvicina il periodo estivo ci si immagina già su una spiaggia assolata o durante una giornata all’aperto. Il look quindi, si adatta alle occasioni meno formali diventando ideale per il relax ma senza perdere un tocco di originalità. Nella bella stagione, ne siamo certi, un trend che già da tempo ha iniziato a farsi spazio troverà il culmine della sua espressione. Si tratta degli hair piercing, dei veri e propri gioiellini utilizzati per arricchire anche una semplicissima acconciatura. Assumono infinite varianti, dagli charm agli anellini, fino a piccoli pendenti oppure perline e diventano un must have per uno stile boho-chic.

hair piercing
Hair piercing trend primavera-estate – Cambiotaglio.it

Si acquistano facilmente nei più noti shop online specializzati in accessori beauty e si applicano con una facilità estrema. Diventano il dettaglio in più per decorare un semi-raccolto con torchons, oppure bellissime trecce da realizzare in casa in due minuti. Ma non dimentichiamo anche i bun, che diventano originali proprio grazie a questi elementi. I trend ci mostrano una preferenza per quelli metallizzati, di colore argento, oro o rame. Ma se siete delle amanti del colore, sceglieteli nella vostra tonalità preferita, oppure mixatene più di una per un effetto ancora più cool. Pronte ad affrontare la stagione nel modo giusto?

Le più belle ispirazioni con hair piercing da provare subito: sarai tu la più trendy della primavera-estate

Il look bohémienne è più amato che mai. Tornato di tendenza negli ultimi anni, rimanda ad al clima che si respira durante il Coachella Festival, dove le più belle influencer e appassionate di musica sfilano sfoggiando i loro stili favolosi e in tema. Per imitare i loro hairstyles più cool, basterà attrezzarsi di anellini e perline, che si trasformeranno in dei veri e propri “piercing” per la chioma. Preziosa e studiata, assumerà l’aspetto tribale che fa impazzire tutte.

hair piercing
hair piercing semi-raccolto (Fonte IG: @edomartini_hair) – Cambiotaglio.it

Se cercate un semi-raccolto di tendenza, questa è la scelta giusta per voi. Un perfetto incontro di torchons e intrecci che si estendono sulla zona frontale della chioma, per poi essere decorati da perline tubolari dorate. Sul lato, una treccina impreziosita di anellini incornicia il viso.

hair piercing
Hair piercing treccia francese laterale (Fonte IG: @mejlumyanhairstyle) – Cambiotaglio.it

La treccia francese laterale è un must che va assolutamente provato. Un hairstyle dall’ispirazione vichinga, si può realizzare su un lato o su entrambi, ottenendo in quest’ultimo caso un risultato “finto mohicano”. Sulla treccia francese laterale sono appesi dei piccoli anellini che diventano protagonisti. Per chi ama lo stile rock e boho, un mix vincente.

hair piercing
Hair piercing doppia treccia (Fonte IG: @___loveisinthehair) – Cambiotaglio.it

I piercing per capelli non possono mancare sulle trecce. Un’acconciatura semplice e perfetta per un pic-nic come per una giornata al mare, da realizzare in pochi minuti senza l’aiuto del parrucchiere. Due treccine simmetriche sono abbellite da anellini dorati. Nel punto della chiusura, due perline tubolari metalliche dello stesso colore.

hair piercingHair piercing raccolto bun (Fonte IG: @d.moodparrucchieri ) – Cambiotaglio.it

Un vero easy-to-go è il “messy bun“. Un raccolto semplice, fatto in 10 secondi di fronte allo specchio prendendo i capelli e fermandoli in uno chignon alto e volutamente scomposto. Non manca però, una treccia sulla nuca, alla quale vengono appesi verticalmente gli anellini. Per un’opzione senza treccia, replicate lo stesso risultato senza intrecciare i capelli, una volta tirati bene faranno da presa per i piercing.

hair piercingHair piercieng capelli sciolti (Fonte IG: @nastyaeremitsa) – Cambiotaglio.it

Anche i capelli sciolti si prestano ad essere decorati con gli hair piercing. Se non amate i capelli fermati, lasciate che la vostra chioma ricada liscia e voluminosa sulle spalle. Realizzate però, a distanza regolare o sui ciuffi frontali, delle piccolissime treccine quasi invisibili. Queste fungeranno da base perfetta per applicare gli anellini senza problemi. Il risultato è top!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un modo per arricchire l'acconciatura rendendola di tendenza

Vantaggi

  • Semplici da applicare
  • Tantissime possibilità di acconciature
  • Perfetti per la primavera-estate

Svantaggi

  • Prestare attenzione nella rimozione dei piercing per evitare danni