Su TikTok, il famoso social del momento, sta spopolando una nuova challenge. Si tratta di una sfida in cui ragazze di tutte il mondo decidono di farsi il Buzz Cut, un taglio cortissimo.
Preso come messaggio da parte delle donne per sottolineare la loro emancipazione, questo nuovo look sta soprendendo molte perché sta bene su quasi tutti i tipi di volti.
Molti personaggi famosi hanno deciso di rasarsi a zero come Natalie Portman, Cara Delavingne e molte altre.
Scopri con il Buzz Cut, il taglio più replicato grazie a TikTok!
Il Buzz Cut è un taglio veramente corto. Saluta le tue lunghezze per un po’ di mesi e osa con questo nuovissimo look.
Si tratta di una rasatura totale della chioma che va a mettere in risalto i lineamenti del viso ed è per questo che è molto versatile.
Grazie a TikTok sempre più ragazze stanno trovando il coraggio di farsi il Buzz Cut, ma anche ragazzi. Questo nuovo taglio corto dona personalità al tuo look e, anche se all’inizio ti sentirai spaesata, scoprirai grandi vantaggi con il passare dei giorni!
E’ sicuramente un taglio estremo e si sa che i capelli non crescono poi così in fretta, ma solitamente chi ha optato per un Buzz Cut difficilmente ne è rimasto deluso.
Stai pensando di realizzare il Buzz Cut direttamente da casa tua? Come dice proprio il nome, tutto quello che ti serve è una macchinetta per rasare la tua nuca a zero.
Il taglio si ispira ai militari statunitensi, quando si accorciavano i capelli prima di andare in guerra.
E’ quindi un taglio molto facile da realizzare e serve veramente poca abilità. Se è semplice farlo, è difficile però trovare il coraggio di dire addio alle proprie lunghezze.
Guarda altri esempi e forse troverai la forza di cui hai bisogno per questo salto nel vuoto…
Diciamo che questo taglio sta bene a tutte, ma dona in particolar modo solo ad alcune. Come detto prima, il Buzz Cut va a mettere in risalto i lineamenti del viso. Quindi chi ha delle forme simmetriche e regolari starà sicuramente bene con questo taglio cortissimo.
La vera caratteristica importante, però, è sempre avere personalità. Quindi tutte le persone di carattere, soprattutto donne, possono optare per il Buzz Cut perché avranno il “giusto portamento” per sfoggiarlo al meglio.
Questo taglio dona in particolar modo a chi ha un viso dalla forma ovale, allungato, squadrato o a diamante.
Il taglio cortissimo metterà in primo piano gli occhi e la bocca riequilibrando anche i lineamenti più marcati.
Sempre più persone si stanno rasando a zero, ma perché? Su TikTok molte ragazze stanno decidendo di realizzare il Buzz Cut per sottolineare la loro forza, tenacia e voglia di emancipazione. Proprio come gli uomini, adesso anche le donne portano capelli a zero dimostrando carattere e grande personalità!
Proprio per il fatto che sempre più ragazze stanno realizzando il Buzz Cut, molte stanno cercando di trovare la propria unicità in questo taglio. E’ per questo che ne esistono in tanti colori, varianti e possibilità. Puoi decidere di fare quello che vuoi con la tua chioma!
Osa rimanendo sempre te stessa!
Scopri con noi altri esempi di Buzz Cut da cui prendere spunto. Fai la challenge di TikTok, ma trova la tua versione unica tra la massa!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…