A molte di noi sarà già capitato di ritrovarci con delle unghie particolarmente ingiallite o con qualche macchia gialla presente sulla nostra manicure. Innanzitutto vogliamo rassicurarvi perché non è nulla di grave ed un qualcosa che può essere velocemente risolto.
Non solo è possibile ricorrere a dei metodi completamente naturali, quindi non c’è bisogno di utilizzare prodotti particolari o contenenti sostanze chimiche dannose.
Vi siete mai chiesti a cosa siano dovute le unghie gialle? A quanto pare sono diversi i fattori che possono scatenarne l’ingiallimento. Magari avete usato un colore per unghie non miscelato bene, oppure avete pulito male le unghie o semplicemente siete delle amanti dello smalto ma tendete ad utilizzarlo troppo frequentemente, traducendosi in un letto ungueale ingiallito.
Per questa ragione il consiglio è quello di indossare sempre i guanti quando ci si cimenta nella colorazione delle unghie. A prescindere da ciò, invece di danneggiare ulteriormente l’unghia, è possibile ricorrere a dei rimedi naturali in grado di risolvere la situazione una volta per tutte. In questo modo direte per sempre addio alle unghie gialle.
Succo di limone
Così come il succo di limone è perfetto per schiarire le ciocche, soprattutto nel periodo estivo, il limone si rivela l’agrume adatto anche per eliminare la fastidiose macchie gialle dalle unghie, facendo risplendere al tempo stesso il letto ungueale. Basta tamponare qualche goccia di succo di limone fresco sulle unghie macchiate e lasciare agire per alcuni minuti. Quindi, tamponate la superficie con un panno asciutto e se desiderate una maggiore idratazione, prendete l’olio di oliva e versatene qualche goccia sulle unghie. Quindi massaggiate il tutto.
Olio essenziale
Se soffrite di macchie e scolorimento delle unghie causate da funghi, l’olio di lavanda o di tea tree può darvi un po’ di sollievo. Non dovete fare altro che applicate l’olio sul letto ungueale due volte al giorno con un contagocce. Le unghie torneranno in buona salute e i benefici dell’aromaterapia saranno un ulteriore vantaggio.
Base coat
Certo può sembra un rimedio contradittorio ma vi assicuriamo che funziona. Infatti per prevenire l’ingiallimento delle unghie vi consigliamo d’ora in poi di utilizzare sempre una base coat. Basta applicarne una quantità consistente per tenere a bada le future macchie sulle unghie. Può sembrare un procedimento lungo ma fidatevi, ne varrà la pena evi eviterà future visite dall’estetista.
Perossido
Se preferite una soluzione più aggressiva o magari non avete altra scelta, allora optate per Il perossido di idrogeno, un prodotto che fa miracoli per togliere le macchie gialle dalle unghie grazie alle sue proprietà sbiancanti. Mescolate una parte di acqua ossigenata con tre parti di acqua, quindi immergete le unghie nella soluzione per 10 minuti. In alternativa, potete spazzolare via le macchie dalle unghie con un vecchio spazzolino da denti e una spruzzata di dentifricio a base di perossido. Il perossido può disidratare le unghie, quindi dopo la procedura spalmate una lozione per mani.
@nailartbysig Replying to @spamwiet how to help yellowing nails. 💜 #naturalnails #basecoats #essiehardtoresist #pleasing #yellownails ♬ original sound – Sigourney Nuñez
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…