Come sono uniche e belle le trecce. Bastano pochi minuti di pazienza e la tua chioma risulterà molto più affascinante e unica.
La cosa divertente è che esistono tantissimi tipi di trecce che vanno a valorizzare o meno certi tipi di capelli.
Oggi ci divertiremo nello scoprire come realizzare le più famose. Prenditi qualche minuto per capire quale tipo di treccia faccia veramente al caso tuo.
Scopri il tuo stile e sfoggialo al massimo!
Scopri quale tipo di treccia ti valorizza veramente e realizzala in pochi minuti! Porta pazienza e otterrai ottimi risultati
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di treccia che vuoi realizzare e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Capisci una volta per tutte quale tipo faccia al caso tuo e metti in risalto la tua chioma con grande stile!
1) Treccia classica
Questo è sicuramente il metodo più comodo per legare i capelli medi o lunghi in una acconciatura più particolare. Super veloce e facile, questa pettinatura manterrà in ordine i tuoi capelli cadendo libera sulle spalle.
Puoi decidere sia di realizzarne una singola, ma anche dividendo la tua chioma a metà e intrecciando i tuoi capelli in due belle trecce.
Non servono molte spiegazioni per capire come realizzare la treccia classica. Dividi i capelli in tre ciocche e inizia ad intrecciare: una alla volta, partendo dalla ciocca esterna, falla passare sopra a quella di mezzo e sotto l’altra che si trova di lato.
Continua così fino a dove vuoi e lega con un bel fermaglio. Ecco fatta la tua treccia!
2) A spina di pesce (Fishtail Braid)
Se la guardi, sembra difficilissima da realizzare, ma non è così. Certo, è facile sbagliarsi, ma se manterrai la pazienza e la mano ferma riuscirai anche tu.
Questa treccia viene comunque consigliata ai principianti, quindi non è impossibile.
Puoi decidere di abbinarla ad una coda alta of are una semplice treccia che cada sulla schiena. L’importante è che i tuoi capelli siano lunghi e non troppo scalati.
Dividi i tuoi capelli in due ciocche. Dalla ciocca di destra, prendi dalla parte esterna una piccolissima ciocca di capelli e uniscila a quella di sinistra creata inzialmente. Fai la stessa cosa, quindi aggiungi una piccola ciocca a quella di sx e uniscile a quelle di dx.
Continua fino alla fine delle lunghezze.
Ricordati: più le ciocche esterne saranno piccole e più “spine di pesce” otterrai.
3) Bubble braids
Queste non sono delle vere e proprie trecce e quindi sono le più facili da realizzare. Prendi tanti elastici e lega i tuoi capelli in una bella coda alta tiratissima o in due o più codine. Crea delle piccole bolle sulle lunghezze libere.
Come? Metti un elastico a pochi centimetri rispetto a quello della coda. Tira leggermente la sezione di capelli che si trova tra i due fermagli e cotona se lo ritieni necessario. Continua così per tutta la coda creando varie bolle in base alla lunghezza dei tuoi capelli.
4) Treccia alla francese
Questa treccia parte proprio dall’attaccatura dei capelli, dalla parte alta della testa. Dovrai dividere la tua chioma in tre ciocche e ad ogni passaggio dovrai aggiungere delle piccole quantità di capelli in modo tale da intrecciare tutta la tua chioma.
Sono le trecce più pratiche di tutte perché sono proprio attaccate alla testa ed è impossibile che si sciolgano anche dopo ore di ballo. Insomma, i capelli rimangono fermi e il tuo stile e acconciatura rimaranno al top per tutta la serata!