Il viso oblungo necessita di un taglio su misura, ma cosa significa? Diciamo che generalmente qualsiasi parrucchiere di degno rispetto, non dovrebbe mai e poi mai fare tagli standardizzati. Altrimenti, che professionista della bellezza sarebbe? Il punto è che dietro ogni look c’è un lavoro. Ed anche se le donne con questa fisionomia del viso stanno bene con tagli destrutturati, cioè plasmati per intero sulla loro folta chioma, non sono tutti uguali.
Ci sono grosse differenze nelle frange, nella riga, ed anche nella piega. Come si fa a scegliere il look giusto? Senza dubbio il gusto personale è il primo elemento che indica alla scelta migliore. Segue poi il taglio che valorizza un effetto naturale e morbido, soprattutto nella zona guance. Questo perché “riempie” laddove manca, cioè nella parte troppo lunga. Anche le onde vanno fatte destrutturate, non un boccolo preciso.
Sulla base di queste dritte è possibile gestire al meglio questa fisionomia, soprattutto tenendo conto del fatto che queste amiche possono osare come vogliono! Adesso ti mostriamo dei tagli di capelli per viso oblungo che ti faranno perdere la testa. Sono look all’ultima moda, non farteli scappare, soprattutto trattali con i nostri consigli!
Iniziamo da un taglio lungo con frangia e scalato internamente, ha in sé tutte le caratteristiche che servono ad una donna con viso oblungo. Riempie nella zona centrale e concentra tutta l’attenzione grazie ad una frangia dritta e piena. Con questo look il volto è molto più armonico, risulta addirittura dolce, senza risultare però appesantito. La piega realizzata è comunque leggera.
Segue un Mullet, dinamico, aggressivo e da vere donne che dominano la scena! Se non possono far loro un taglio così destrutturato, se non il più destrutturato, chi può? Chiaramente ne esistono tante versioni, da quelle più scalate fino a quello con piccole e leggere sfrangiature. In ogni caso, questo look dona molto alle loro testoline, va bene anche se portato con frangia aperta.
Segue infatti un look che richiama molto gli anni Novanta, ma che sta tornando di moda. Si tratta di un taglio lungo con qualche scalatura interna. C’è una frangia aperta, ma proposta in modo del tutto inaspettato. Perché il ferro l’ha arricciata! E’ un look per poche, perché non a tutte piace, ma senza dubbio dona un’aria originale e molto intrigante. Infine, è facile da gestire, non deve infatti essere sempre stirata, va bene anche mossa e naturale!
Mostriamo un look simile al precedente, ma dall’aria ancora più sbarazzina. Si tratta di un taglio midi, scalato e con frangia aperta. In questo caso si predilige una lunghezza inferiore perché si è bassine, quindi si vuol essere più slanciate. Oppure perché si vuole enfatizzare la parte anteriore del corpo, appunto la zona del petto. Questo taglio infatti va spesso scelto dalle donne prosperose per valorizzare il corpo, senza nascondere la loro prominente bellezza.
Non possiamo non concludere con un Hair Bob, continua ad essere il taglio più amato! Il rosso rubino è senza dubbio un colpo d’occhio, seguono però delle scelte di stile molto particolari. C’è la presenza di una frangia estesa, ma non troppo piena. Ma ciò che più stupisce è che nonostante si tratti di un taglio corto e dritto, è molto dinamico. La presenza della piega con le punte verso l’alto e l’esterno, dona un fascino travolgente, e da donna peperina!
Tagli di capelli e non solo, perché quando si tratta di look bisogna tenere conto di diversi aspetti. Non si tratta solo di scegliere il taglio adatto ad un viso oblungo, ma anche di gestirlo nel migliore dei modi. A volte si cade in errore perché si tende maggiormente più a perder tempo con la scelta del taglio, anziché a rendersi conto che la piega può rivoluzionare il look. Si tratta di semplici accortezze che puoi gestire da sola. Non possiamo non mostrarti una Gallery di foto con altre idee, alcune sono simili, ma altre sono davvero uniche!