Lip gloss nails: nuova tendenza di stagione, te ne innamori subito! Conquista tutti

Scegli la tendenza della nuova stagione in fatto di unghie. Vedrai che figurone! Ma scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nell’ultimo periodo stanno spopolando le lip gloss nails. Sempre più celebrities hanno deciso di cavalcare l’onda e sfoggiare la nail art del momento. Tra queste troviamo anche Hailey Baldwin, la moglie di Justin Bieber, con il quale è convolata a nozze nel 2018.

lip gloss nails trend 2023
lip gloss nails trend 2023 – cambiotaglio.it – foto @amandaballam_nail_artist

Tornando a questa rivoluzionaria manicure, secondo gli esperti sarà il trend che caratterizzerà l’intero 2023. Ma in cosa consiste esattamente? Continuate a leggere per scoprirlo.

Come ottenere le lip gloss nails

In questi anni abbiamo visto una miriade di tendenze, soprattutto in fatto di make up e nail art. E stavolta la nuova manicure prende ispirazione proprio dal make up. Non è un caso infatti che la tecnica è stata chiamata lip gloss nail, traducibile con “unghie extra lucide“. A queste fantastiche unghie è impossibile resistere. Sono ultra chic, deliziose e ovviamente super lucide.

lip gloss nails trend 2023
lip gloss nails trend 2023 – cambiotaglio.it – foto @instruktor_agnieszka_elias

A differenze delle unghie semplicemente glassate, queste non hanno il top coat cromato e scintillante. Invece si sceglie qualcosa di più minimal. Ma cosa si intende esattamente quando si parla di lip gloss nails? Tranquille, non ha a che fare con un qualcosa di appiccicoso e/o fastidioso. Piuttosto, si tratta una tendenza che imita la finitura morbida e lucida del lucidalabbra (lipgloss) applicato sulle labbra. Si prende la base dell’unghia e si aggiunge uno strato di gloss con un accenno di colore rosa in modo da creare una finitura fresca e deliziosa.

Queste nails si differenziano dalle unghie glassate perché si lavora con le unghie naturali, anche se seguono una tecnica molto simile alle altre. Questo significa che producono generalmente un effetto più trasparente. Inoltre si possono aggiungere dei brillantini, anche se, per ottenere effetto ancora più realistico, questi non dovrebbero essere applicati sopra bensì rimanere sospesi nel gloss, come accade nel classico lucidalabba che si applica per l’appunto sulle labbra. Per quanto riuarda il top coat, si consiglia di sceglierne uno in gel per creare un aspetto più ludico e gelatinoso.

Per procedere, assicuratevi prima di tutto di avere delle unghie pulire e naturali, oltre ad essere perfettamente limate. Se le vostre unghie sono un po’ rovinate, potete fingere l’effetto aggiungendo un paio di strati extra di top coat colorato trasparente per ottenere un rosa semi-opaco. Se volete, potete aggiungere un gloss trasparente e due strati di top coat gel ultra lucido. E voilà, le vostre lip gloss nails sono pronte per essere sfoggiate e ammirate!

@opi NOW TRENDING: LIP GLOSS NAILS 💋💅 @sedjames shares how to get the perfect glossy nail using #opibabytakeavow and our Plumping Top Coat for that high “gloss” shine ✨ #OPI #LipGlossNails #LipGlossMani #LipGlossManicure #ShinyNails #NailTutorial #NeutralMani ♬ original sound – 🇻🇳🇸🇬

Gestione cookie