Hair Bob che passione, ma sei certa di gestirlo nel modo adatto? Si tratta di un taglio presente in diverse versioni, da quella dritta fino all’estremizzazione, cioè geometrico, senza dimenticare look destrutturati ed interamente plasmati sulla testa della donna che li indossa. Tante donne desiderano un liscio impeccabile, ma come lo si ottiene? La tecnica che presentiamo oggi è tutta un gioco di polso. La si compie sia con la piastra dalla lastra sottile, che con la spazzola rotonda ed il phon.
Ci si può aiutare con delle mollette che aiutano a dividere in sezioni i capelli. Infatti, è molto comodo ottenere questo look grazie all’uso di questi accessori che aiutano a dividere le porzioni che servono. Può sembrare inutile dato che si tratta di stirare pochi capelli e dalle dimensioni ridotte, ma in realtà fa la differenza. Perché permette di vedere al meglio la totalità della chioma, e soprattutto di compiere la micro-rotazione verso il basso. Così ogni look è valorizzato.
Strato per strato in questo modo se ne preserva il volume, senza dover ricorrere ad un uso eccessivo della piastra. Il movimento giusto è dall’alto verso il basso. Deve essere mantenuto sempre soprattutto nella parte centra che incornicia il viso. Sulla base di questa spiegazione, ecco i tagli più alla moda!
Andava di moda anni fa, ma continua ad essere una delle versioni più amate di Hair Bob. Stiamo parlando di un taglio lungo con dislivello sulla parte davanti, più lunga di quella dietro appunto. Sta bene soprattutto su visi regolari, ma anche su quelli arrotondati, perché ne controbilancia le forme. Le più piccine stanno d’incanto con questo look perché risultano più slanciate, e non ci sono dubbi sul fatto che liscio è davvero divino.
Segue il Hair bob con taglio geometrico. Anche qui la piega adatta è quella che dall’alto verso il basso pone poi le ciocche in direzione dell’interno. Non perché servino così, perché comunque si tratta di un look che necessita definizione. E’ meglio utilizzare questa tecnica proprio perché ne mantiene il volume. Anche qui si può definire con questo gioco di polso, rendendo la chioma morbida e consistente, nessun effetto liscio smorto!
Concludiamo con l’hair bob che per eccellenza necessita di “bombatura.” Questa versione è molto sensuale, sta molto bene sulle donne più mature, e contribuisce a slanciarne la figura. La piega va fatta in questo modo proprio perché crea consistenza, quell’elemento che spesso manca a chi fa la piega liscia. Lisciare non equivale a privare di volume! Il taglio giusto va gestito, non rovinato.
Dalle foto qui descritte abbiamo cercato di darti anche qualche dritta in fattore piega. E’ risaputo che un buon Hair Bob sia meglio di un partner “difettoso”, ma se lo piastri rovinando i capelli, anche il taglio migliore diventa il peggiore! Per cui cura i tuoi capelli, amali, e trattali nel modo giusto. Vedrai che il benessere sarà con te. Non hai bisogno di spendere troppi soldi in prodotti e strumenti, ma sfrutta questa tecnica e non avrai necessità di andar da nessuno. Ti mostriamo una gallery di foto alla quale applicare lo stesso trattamento, di Hair Bob ne è pieno il mondo!