La Primavera è appena iniziata e già l’umore è cambiato. Il sole illumina le nostre giornate, il tepore si fa sentire e gli aperitivi non finiscono più, insomma una vera goduria.
Pian pianino andremo incontro all’estate e già il primo caldo si fa sentire. E’ proprio difficile trovare il giusto outfit che sia adatto al freddo mattutino, ma leggero all’ora di pranzo. Cammina cammina ed ecco che inizi a sudare.
Se prima lasciavamo i nostri capelli sciolti per coprirci dalle frescate, adesso la nostra chioma è diventata una coperta di lana sotto questo sole primaverile.
Non temere, perché abbiamo scovato 5 acconciature super alla moda per questa stagione! Scopri come mettere in risalto la tua chioma e il tuo viso, senza morire di caldo
Per questa Primavera, dai il benvenuto all’effetto bagnato che dona grande eleganza e femminilità. La figura ne guadagna di carattere e il viso di magnetismo.
Insomma è veramente imperdibile.
Oltre a queste prime acconciature, troverai anche tantissime altre soluzioni per te. Alla base di questa stagione c’è la contemporaneità e la voglia di differenziarsi dalla massa.
Scorpi le 5 acconciature del momento e conosci una nuova te. Mettiti al primo posto catturando l’attenzione di tutti con uno stile differente e unico!
Partiamo proprio dall’effetto wet che in italiano significa “bagnato”. Questa acconciatura si focalizza in principal modo sulle radici dei capelli rendendole più lucenti, ma anche ordinate.
I capelli vengono portati tutti all’indietro e le lunghezze rimangono libere.
La tua figura ne guadagna di freschezza, ma anche tantissimo di eleganza. I tuoi occhi passano in primo piano e l’effetto bagnato dona veramente e tutte!
Puoi decidere te come portarlo: o con le lunghezze tutte indietro o con un look più spettinato con i capelli che cadono sul davanti.
Se ti piace l’effetto bagnato, ma preferisci legare maggiormente i tuoi capelli, puoi valutare la Faux Fringe.
Bisogna farsi una riga molto laterale trai capelli e portare sulla fronte le punte dei capelli andando a creare una finta frangia. Puoi portarla anche di lato, come se fosse un ciuffo.
Si basa tutto su un effetto visivo e non richiede nessuna spuntatina o taglio di capelli. Basta solo giocare con le proprie lunghezze e il resto è fatto.
Un giorno frangia, un giorno ciuffo, un giorno cresta! Insomma, fai quel che vuoi e se vuoi un risultato ancora più magnetico, abbinalo ad un effetto wet!
L’effetto wet viene anche abbinato con le Finger Waves per questa Primavera. Come si può vedere in foto, questa pettinatura ci porta indietro nel tempo e ci fa sentire come se fossimo ad una festa del Grande Gatsby.
Le onde fatte in questo modo vanno ed evidenziare il viso e ad incorniciarlo in un effetto veramente magnetico.
Basta creare una semplice “S” nella parte frontale del taglio aiutandosi con il pettine e tanto gel. Questa acconciatura funziona come una sorta di accessorio facendo rilucere la tua chioma e dona a tutte le lunghezze e tipi di capelli.
La coda non passa mai di moda e non è mai banale. E’ il metodo più veloce per legarsi i capelli ottenendo grande ordine, ma anche mantenendo grande stile.
La puoi fare in mille modi: alta, bassa, mossa, liscia, una o più. Insomma anche qui puoi dare libero sfogo alla tua fantasia.
Super gettonate per questa Primavera, sono le due codine portate alte, come vedi in foto. Si torna un po’ bambine con un look più sbarazzino e innocente.
Puoi anche decidere di lasciare libere le lunghezze sul davanti portandole basse.
Super anni 2000 e già visto sulle passerelle della scorsa Primavera, vediamo tornare alla ribalta anche quest’anno lo Spiky Bun.
Se ti sei stancata dei solito chignon ordinato o messy, prova questo tipo di crocchia.
Dovrai tirare in particolar modo la pettinatura portando i capelli indietro con le radici lucide, quindi applicando molto gel e spazzolando con un pettine.
Lascia le punte fuori dallo chigon e sistemale in una forma spigolosa in modo tale da dare movimento e personalità al tuo look.
Applica un piccolo quantitativo di gel o cera anche sulle punte per un risultato ancora più definito.
Ecco qui le 5 acconciature per questa Primavera! Se vuoi scoprire nuove versioni di queste pettinature, dai un’occhiata alla nostra gallery con altri esempi da cui prendere spunto.
Sboccia in questo inizio di Primavera…
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…