Passano gli anni, ma la nostra chioma rimane sempre uguale. Purtroppo, però, con lo scorrere del tempo i capelli perdono di vitalità e tendono ad assottigliarsi e diventare spenti.
Molto spesso valutiamo dei nuovi tagli da dare alla nostra chioma per ottenere un cambiamento, ma perché non pensare ad una nuova tinta?
Magari è proprio questa che può andare a ringiovanire il tuo aspetto rendendo i tuoi capelli più nutriti e forti.
Se hai paura nello stravolgere la tua chioma, non ti preoccupare perché ad ogni colore naturale c’è una tinta adatta. Scopri con noi la tonalità che fa veramente al caso tuo!
Se stai cercando di ringiovanire la tua chioma e figura, non pensare solo ad un nuovo taglio di capelli, ma valuta anche una nuova tinta.
In base al colore naturale che hai puoi variare più o meno la tinta della tua chioma e renderla ancora più unica e “giovane”.
L’importante è andare a valorizzare ed illuminare il viso andando a celare anche qualche capello bianco. Scopri con noi le tonalità adatte al tuo capello naturale e non dimenticarti di dare un occhio alla gallery con 15 foto da cui lasciarsi ispirare!
Riparti dalla tua chioma!
Se hai quarantanni e i tuoi capelli sono biondi, non cambiare il colore della tua tinta. La tonalità bionda aiuta moltissimo nel ringiovanire la propria chioma e figura.
Il resto dei colori tende ad annullare o abbassare l’intensità della luminosità del viso, ma questo non vale per il biondo.
Il tuo colore naturale ravviva il tuo incarnato e nasconde perfettamente i capelli bianchi. Valuta di cambiare la tinta delle tua chioma solo se sei bionda scura e opta per tonalità più chiare, ma anche fredde.
Sconsigliatissimo, però, il biondo platino. Mai vista una Barbie di 50 anni…
Quanti anni dai alla donna in foto? Incredibile vero? Lei ha più di 40 anni, ma non lo diresti mai. Tutto si basa sulla scelta di rosso adatta.
Con il passare degli anni, il rosso dei capelli tende a sbiadire ed è per questo che è importantante puntare tutto sui colpi di sole per dare una nuova luce alla tua chioma.
Qualasiasi tonalità di rosso va benissimo per te. Se sei rossa naturale, vanno bene anche dei colpi di sole biondi.
Super gettonata per questo anno è il biondo fragola, una tinta che si trova perfettamente in equilibrio tra il rosso rame e il biondo chiaro.
Il tuo aspetto sembrerà più giovane, fresco e anche super elegante e femminile.
Se sei castana scura, ti consigliamo da subito di cambiare la tua chioma con tonalità più chiare. Così andrai a nascondere i capelli bianchi, ma nei guadagnerai anche molto di splendore.
Il tuo look sembrerà diverso con poco e donerà una nuova luce al tuo viso.
Il castano cenere è sempre molto richiesto e adatto per te, ma valuta anche la nuova tinta bronde, il mix perfetto tra il castano e il biondo, come puoi vedere anche in foto.
Se opti per questa versione, però, evita le sfumature marcate perché tenderanno solo ad indurire i tuoi lineamenti facendoti sembrare più “vecchia”.
Hai capito quale tinta fa al caso tuo? Se ancora non sei convinta, dai un’occhiata alla nostra gallery con altre 12 foto da cui lasciarsi ispirare.
Dai un nuovo splendore alla tua chioma e ringiovanisci la tua figura con un piccolo e semplice cambiamento!
Riparti da te stessa e dai tuoi capelli