La tua chioma riccia è spesso difficile da gestire? Niente paura: puoi riuscire a renderli elastici e morbidi utilizzando lo stesso prodotto di cui Nicole Kidman va matta.
Nicole Kidman è da sempre famosa per la sua chioma riccia e ribelle. Fin dalle sue prime apparizioni sul grande schermo la sua capigliatura ha sempre attirato l’attenzione di tutti (o, per meglio dire, di tutte) e in molti si sono chiesti quale sia il suo segreto per averli sempre a top. E, per la gioia di tutte, non si tratta di un “segreto” super costoso e difficilmente abbordabile.
Prima di svelarti questo trucco efficacissimo per ottenere ricci perfetti e definiti, ricorda che lavarsi i capelli è il primo e più importante passo in qualsiasi routine di cura dei capelli, indipendentemente dalla loro struttura. Il lavaggio o la pulizia assicurano che non ci siano polvere, olio in eccesso, cellule morte della pelle e accumulo di prodotto sul cuoio capelluto. Questo li renderà molto più facili da “lavorare”.
Il segreto di Nicole Kidman per avere sempre capelli ricci in ordine e ben idratati è il meraviglioso olio di argan. L’olio di argan è un olio naturale estratto dai noccioli dell’albero di argan (Argania spinosa), tipico del Marocco. Si tratta di un olio ricco di acidi grassi e antiossidanti,che è spesso utilizzato nella cura della pelle come prodotto antietà, ma anche in cucina. Si ritiene infatti che faccia molto bene alla salute, aiutando a tenere sotto controllo ipertensione e diabete.
Si pensa che l’olio di argan migliori la qualità dei capelli prevenendo i danni alla cuticola esterna del fusto del capello e preservando i pigmenti naturali (la melanina) che danno colore ai capelli. Secondo uno studio del Brasile del 2013, l’olio di argan è stato in grado di migliorare la qualità dei capelli e il risultato della tintura anche in coloro che avevano subito più trattamenti di colorazione. La colorazione è una delle procedure più stressanti a cui i capelli possono essere sottoposti e l’olio di argan sembra avere un effetto protettivo rispetto ai balsami per capelli commerciali.
Questo, chiaramente, è il motivo per cui la Kidman ci è così affezionata. Questo olio meraviglioso può essere aggiunto dopo il lavaggio dei capelli, a piccole dosi (senza bisogno di risciacquo) o direttamente in fase lavaggio. Esistono in commercio, infatti diversi shampoo e balsami a base di olio di argan che possono contribuire a rendere meno ispido il riccio e a facilitare l’asciugatura.
Anche tu combatti con i capelli grigi? Arriva la soluzione geniale che ti permetterà di…
Sembrare riposate dopo una notte insonne? Ecco il trucco invisibile delle star per un incarnato…
L'amatissima conduttrice italiana Alessia Marcuzzi si è mostrata sui social senza trucco: le immagini acqua…
Come dire addio ai capelli spenti senza dover spendere un capitale? Ovviamente con i consigli…
Hai superato i 60 anni? Evita questi errori di stile comuni e riscopri un look…
Andiamo a scoprire che cosa dobbiamo fare prima di dedicarci allo sport preferito in estate,…