La tua chioma riccia è spesso difficile da gestire? Niente paura: puoi riuscire a renderli elastici e morbidi utilizzando lo stesso prodotto di cui Nicole Kidman va matta.
Nicole Kidman è da sempre famosa per la sua chioma riccia e ribelle. Fin dalle sue prime apparizioni sul grande schermo la sua capigliatura ha sempre attirato l’attenzione di tutti (o, per meglio dire, di tutte) e in molti si sono chiesti quale sia il suo segreto per averli sempre a top. E, per la gioia di tutte, non si tratta di un “segreto” super costoso e difficilmente abbordabile.
Prima di svelarti questo trucco efficacissimo per ottenere ricci perfetti e definiti, ricorda che lavarsi i capelli è il primo e più importante passo in qualsiasi routine di cura dei capelli, indipendentemente dalla loro struttura. Il lavaggio o la pulizia assicurano che non ci siano polvere, olio in eccesso, cellule morte della pelle e accumulo di prodotto sul cuoio capelluto. Questo li renderà molto più facili da “lavorare”.
Il segreto di Nicole Kidman per avere sempre capelli ricci in ordine e ben idratati è il meraviglioso olio di argan. L’olio di argan è un olio naturale estratto dai noccioli dell’albero di argan (Argania spinosa), tipico del Marocco. Si tratta di un olio ricco di acidi grassi e antiossidanti,che è spesso utilizzato nella cura della pelle come prodotto antietà, ma anche in cucina. Si ritiene infatti che faccia molto bene alla salute, aiutando a tenere sotto controllo ipertensione e diabete.
Si pensa che l’olio di argan migliori la qualità dei capelli prevenendo i danni alla cuticola esterna del fusto del capello e preservando i pigmenti naturali (la melanina) che danno colore ai capelli. Secondo uno studio del Brasile del 2013, l’olio di argan è stato in grado di migliorare la qualità dei capelli e il risultato della tintura anche in coloro che avevano subito più trattamenti di colorazione. La colorazione è una delle procedure più stressanti a cui i capelli possono essere sottoposti e l’olio di argan sembra avere un effetto protettivo rispetto ai balsami per capelli commerciali.
Questo, chiaramente, è il motivo per cui la Kidman ci è così affezionata. Questo olio meraviglioso può essere aggiunto dopo il lavaggio dei capelli, a piccole dosi (senza bisogno di risciacquo) o direttamente in fase lavaggio. Esistono in commercio, infatti diversi shampoo e balsami a base di olio di argan che possono contribuire a rendere meno ispido il riccio e a facilitare l’asciugatura.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…