La Regina Maxima spiazza i sudditi: il look è da passerella!

Il look sfoggiato dalla bellissima Regina d’Olanda è a dir poco insuperabile. Ecco i dettagli che hanno conquistato i sudditi.

La Regina Maxima ormai è diventata una vera icona di stile. Tra le royals europee è senza ombra di dubbio una delle più stilose in assoluto. Nel corso degli anni i suoi look sono diventati sempre più raffinati e di classe, sin da quando ha fatto il suo ingresso nella Royal Family olandese, quando ha sposato il futuro erede al trono, ora sovrano.

Regina Maxima nuovo look
Regina Maxima nuovo look – cambiotaglio.it – foto @maximaqueen

La coppia si è conosciuta alla fine degli anni ’90 in Spagna. Entrambi si trovavano nel paese iberico per lavoro. Willem-Alexander, figlio dell’allora Regina Beatrix e del principe consorte Claus, era impegnato con i suoi doveri reali, mentre Maxima lavorava a quel tempo a Wall Street era stat mandata a Siviglia per partecipare ad una fiera.

Quando si sono incontrati per la prima volta la donna non era a conoscenza dello status reale dell’uomo. Solo dopo quest’ultimo le ha rivelato la sua identità anche se inizialmente Maxima pensava stesse scherzando. Essendo nata e cresciuta in Argentina non aveva molta familiarità con le varie casate reali d’Europa, ma una cosa era certa: tra i due era scattata subito la scintilla. Proprio per questo motivo la coppia h deciso di incontrarsi nuovamente alcune settimane dopo a New York, dove risiedeva la futura sovrana.

Lo stile della Regina Maxima

Non è passato molto tempo prima che venisse annunciato il fidanzamento, con gran sorpresa dei media locali e dei sudditi. E il 2 febbraio 2002 Maxima e Alexander sono convolati a nozze nella Chiesa di Nieuwe Kerk, in Amsterdam, dopo aver celebrato l’unione civile nel municipio della stessa città. Alla cerimonia erano assenti i genitori della sposa a causa del passato controverso del padre. Infatti quest’ultimo aveva lavorato per l’ec dittatore argentino e per questa ragione gli è stato proibito di attendere il matrimonio della figlia.

Regina Maxima nuovo look
Regina Maxima nuovo look – cambiotaglio.it – foto @royalfashionpolice

Un giorno memorabile per la coppia e per l’intero paese, visto che ci sono voluti più di trent’anni prima di vedere un futuro erede al trono convolare a nozze. Prima di lui infatti è toccato alla madre, che si è unita ufficialmente al marito di origine tedesca nel 1966. Alexander e Maxima l’anno successivo alla loro unione hanno accolto la primogenita, Catharina-Amalia, che un giorno erediterà il trono. Due anni dopo si è aggiunta alla famiglia la sorella Alexia, e nel 2007 è nata invece la piccolina di casa, Ariane.

Nel corso degli anni Maxima è sempre riuscita a sfoggiare dei look a dir poco spettacolari, sempre raffinati e d’alta moda, insomma all’altezza di una Regina. Un esempio? Il look indossato durante la sua ultima uscita pubblica. Come è noto, i reali hanno una fitta agenda lavorativa, che spesso richiede loro di girare in lungo e in largo, sia a livello nazionale che all’estero per rappresentare la Famiglia Reale e fare da garante per il proprio paese. Ed è proprio ciò che sta facendo l’attuale sovrana olandese.

Durante la sua ultima uscita ufficiale ha visitato alcune istituzioni sociali a Vlaardingen, nell’ambito del programma imprenditoriale chiamato Oranje Fonds contro il problema della solitudine che affligge milioni di persone. Per l’occasione si è presentata con un long dress bordeaux con profondo spacco centrale di Massimo Dutti, accompagnato da un paio di stivaletti della stessa tonalità firmati Gianvito Rossi. Immancabile anche la mini bag di Delvaux, che si abbina perfettamente al resto del look.

Ma è anche la capigliatura ad aver catturato l’attenzione dei fan. Infatti stavolta ha optato per una chioma effetto bagnato, un look che non vediamo spesso sui reali o perfino su Maxima stessa. E invece questa voolta ha coluto stupire tutti puntando per una capigliatura da passerella. Che dire, a questo punto non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà nei prossimi look.

Gestione cookie