I trend del momento parlano chiaro: è arrivata l’ora di mettere da parte gli eccessi e puntare alla semplicità. Continua il filone del “less is more“, che contagia questa volta anche l’ambito della nail art. Sono finiti i tempi in cui si faceva a gara per le unghie più colorate e “pazze”, passando tra lunghezze e forme eccessive e tonalità fluorescenti. In questa primavera traspare una voglia di ritornare alle origini, in una classicità ovviamente rivisitata in chiave attuale. La donna di oggi è multitasking, passa in un batter d’occhio dal lavoro alla vita privata, concedendosi uscite in relax e vacanze.

Ecco perché l’ideale è una nail art che possa adattarsi a tutte queste esigenze. Le unghie lunghissime non saranno “comode” per digitare sulla tastiera del computer, così come quelle “too much” non saranno perfette per una cena di lavoro. Meglio dunque, scegliere un’opzione che rappresenti un passe-partout. Le nuances si spostano nuovamente sui colori chiari e luminosi, ma pur sempre molto discreti.
Allo stesso tempo non ci si accontenta del look basico di una tonalità nude, aggiungendo un imprescindibile tocco di “shine“. A fornire l’ispirazione da imitare per la primavera è ovviamente una delle più amate e seguite influencer del mondo. Proprio lei ha sfoggiato la sua ultima nail art, che ha già conquistato in breve tempo il web intero.
Tutte come Chiara Ferragni: le unghie “pearly” in questa ed altre ispirazioni
Se lo fa lei, diventa immediatamente tendenza. Ce ne siamo già accorti più volte e la storia si ripete. In uno dei suoi più recenti post su Instagram, Chiara Ferragni è tornata a influenzare le mode in ambito unghie mostrando la sua ultima nail art, realizzata come sempre dall’amica fidata Isabella Franchi di “Unghiedellamadonna“. Un colore rosa “pearly” è la scelta che ha immediatamente scatenato l’entusiasmo generale, imponendosi come un “must have” per la stagione appena iniziata.

Su una tonalità rosata compare un effetto shine che sembra catturare la luce del sole, traducendosi in riflessi sul giallo chiaro. L’effetto super lucido è perfetto per accompagnare qualunque outfit, dal più formale a quello più casual e colorato, dunque funzionale e pratico. La sua manutenzione, allo stesso tempo, sarà piuttosto semplice, considerando che la tonalità neutra non farà notare immediatamente la crescita dell’unghia nella zona delle cuticole. Questo permetterà di rimandare l’appuntamento dalla nail artist anche di qualche settimana. Ma quali altre varianti possiamo imitare? Abbiamo raccolto dal mondo del web una serie di ispirazioni stupende proprio come quelle di Chiara Ferragni.

Un effetto perlato mixato al metallizzato trova una bellissima espressione in questa nail art. I toni scelti per questa proposta sono più scuri, tendenti al bronzo. L’effetto è assolutamente chic e perfetto per chi preferisce le nuances più calde.

Perlate sui toni chiari e brillanti e arricchite da una meravigliosa nail art primaverile. In questo caso su una delle unghie ci si concede lo spazio per un dettaglio romantico e perfettamente in tema. Una farfalla rosa diventa protagonista della manicure, ma si può optare anche per un bellissimo fiore.

Anche le unghie perlate possono creare un bellissimo contrasto. Per chi non vuole rinunciare ad un tocco di vivacità, con questo effetto doppio colore si può vivacizzare il rosa perlato affiancandovi un rosso acceso. Un punto luce con qualche strass ed il gioco è fatto.
Quale modo sceglierete per fare vostro il trend delle unghie “pearly”?