Attenzione, bellezza estrema: 10 acconciature da togliere il fiato, le vorrai fare tutte!

10 acconciature che ti faranno perdere la testa, sono di una bellezza assurda! Si tratta di look che valorizzano il viso naturale.

Le 10 acconciature che presentiamo oggi, sono una più bella dell’altra! Da cosa sono contraddistinte? Si tratta di look che sembrano sculture, ma non sono classiche e seriose, anzi sono originali e travolgenti. La particolarità sta proprio nell’uso che si fa del gel. Questo prodotto va applicato con moderazione, infatti è sconsigliato per chi ha dei capelli fragili e spezzati. Diciamo che non contribuisce alla salute del capello, ma se le si decide di fare una volta ogni tanto, possono impreziosire qualsiasi look.

Da accompagnare con un make up ben preciso. Infatti, se si vuole evitare l’effetto “fanciullesco”, perché comunque si tratta anche di acconciature con Messy bun e treccine varie, il trucco da scegliere è grafico, oppure un Cat Eye leggero. Non si deve necessariamente sfruttare l’eyeliner e linee spesse, perché anche la tecnica sfumata rende bene l’idea. Così, sulla base si queste caratteristiche si può cavalcare con grande stile la stagione primaverile.

Il look spicy sa colorare la donna che lo indossa sia con uno charm peperino, che fresco al tempo stesso. Una volta fatta l’acconciatura non necessita di molte cure, ma consigliamo di tenerla per un tempo abbastanza lungo. Soprattutto per l’uso consistente del gel. Perché si tratta di un look che non va fatto ogni giorno, ma solo nelle occasioni speciali. Sei pronta per vedere tutte le acconciature con le descrizioni? Guarda che cosa abbiamo scovato per te!

10 acconciature con buns
10 acconciature, ecco le ultime tendenze (Credits: @moyadarii)- CambioTaglio.it

Iniziamo con dei Buns davvero interessanti, perché si sfrutta anche la lunghezza dei capelli. Questi non solo vengono raccolto in due codini arrotolati, ma sono le stesse ciocche ad essere attorcigliate tra loro, rendendo questo effetto a dir poco unico. Le treccine e le curtain bangs con gel creano quell’effetto tridimensionale che dei semplici buns tirati non realizzerebbero. Come una spice-girl, ma all’ultima moda!

10 acconciature con treccine effetto gel
10 acconciature, ecco le ultime tendenze (Credits: @moyadarii)- CambioTaglio.it

Seguono delle treccine tipiche dello stile afro, una cultura ricca di sfaccettature che soprattutto nell’ambito della moda, rende molto interessante la scoperta di questi look. Semplici trecce che partono dall’attaccatura alla radice, ma sono le ondine attaccate alle tempie ed alla fronte che ricreano un look travolgente. Tutto merito del gel e di una tecnica riprodotta con una spazzola comune, quindi è molto più facile da realizzare del previsto.

10 acconciature con treccia alta
10 acconciature, ecco le ultime tendenze (Credits: @moyadarii)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un look che grida “female-power” da tutti i pori! Si tratta di una coda altissima, parte dalla zona superiore dei capelli, e che poi alla fine è una semplice treccia. Valorizzata dalla presenza di alcuni accorgimenti che la rendono unica. In primis, l’altezza vertiginosa dalla quale parte. Per poi tenere conto del fatto che anche un dettaglio come l’elastico è abilmente nascosto dalle ciocche, senza appesantire la figura.

Le 10 acconciature presentate sono delle chicche che durante la stagione primaverile saranno le più richieste ed in tendenza. Si tratta di look dinamici e in cui è forte protagonista il gel, ma senza rinunciare all’effetto “scomposto” e sbarazzino. Lo stile in questione è fortemente contraddistinto dalla presenza di code, chignon, bun e trecce, le quali sono tutte valorizzate da treccine, curtain bangs e riccioli al posto giusto. Dato che si tratta di look meravigliosi, abbiamo stilato una Gallery di foto che può farti trovare l’acconciatura, e perché no, l’ispirazione giusta!

Particolari in risalto

  • Si tratta di look che si adattano a tutte le esigenze
  • Curtain bangs e trecce sono i Must Have riproposti
  • Il trucco giusto impreziosisce l'acconciatura

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con uno stile spicy

Vantaggi

  • Tutti i look diventano travolgenti
  • Il viso è un grande protagonista
  • Slanciano la figura perché orientate verso l'alto

Svantaggi

  • Evitare se si ha il viso irregolare di scoprire troppo il profilo
  • Sconsigliato l'uso di lacca e gel per chi ha capelli spenti e sfibrati
  • Sono acconciature che non vanno fatte tutti i giorni