Il Pixie rasato non è mai stato così stiloso! Non ti serve il parrucchiere, segui questi passi per una piega perfetta

Ottenere uno styling glamour e perfetto per il Pixie Cut rasato non è una cosa da tutte: con questo tutorial semplicissimo realizzerai il tuo sogno per capelli da star

Il Pixie Cut è sempre più amato, in ogni sua declinazione. Sono moltissime le donne che scelgono di tirare fuori tutta la grinta che è in loro abbandonando la chioma lunghissima in favore di una corta e perfettamente studiata. La capigliatura si presenta ricca di personalità, in tantissime varianti di tendenza che si diffondono in tutto il mondo, scelte anche dalle star più amate.

pixie cut styling rasato
Pixie cut rasato styling tutorial – Cambiotaglio.it

Anche il mondo del web è ormai ricchissimo di spunti e ispirazioni, grazie alle tante influencer e beauty blogger che condividono la loro esperienza personale con le follower. Il pixie cut trova terreno fertile tra i social, in cui si moltiplicano le centinaia di versioni in cui viene proposto.

Spaziando tra lunghezze e colori, si trovano ciuffi morbidi e voluminosi, ma anche frangette ridotte al minimo. Uno dei più amati però, resta il look rasato, caratterizzato da un contrasto insito proprio nella struttura dell’haircut. In perfetto stile rock, si adatta ad una donna che non rinuncia ad abbigliamento e accessori energici e casual, ma allo stesso tempo diventa un look perfetto anche per le occasioni più formali. Il suo styling è alla portata di tutte.

Pixie cut con volume e stile: il look rasato da realizzare a casa come dal parrucchiere

Il Pixie Cut rasato resta una tra le preferenze più amate tra le appassionate. Sexy e trasgressivo, ma con uno stile unico, mette in evidenza la nuca e dona ai lineamenti del viso un accento particolare. Il look mascolino che prende ispirazione dagli haircut più in voga tra gli uomini, è perfettamente integrato a quello elegante e sofisticato di un maxi ciuffo in cima alla testa, che si estende verso l’alto con le sue lunghezze e forme.

pixie cut styling rasato
Gli step dello styling (Screenshot TikTok @carolinefadias) – Cambiotaglio.it

Lo styling perfetto per questo taglio potrebbe apparire complesso quando non si ha la manualità giusta. Eppure non c’è bisogno di aspettare l’appuntamento dal parrucchiere per una piega favolosa da star. Grazie al tutorial della bellissima Carol Dias su TikTok ogni giorno potrete sfoggiare l’hairstyle che avete sempre sognato.

Il primo step dopo lo shampoo è l’asciugatura completa con il phon. Con l’aiuto di un beccuccio stretto, bisogna spostare la lunghezza del ciuffo completamente indietro, continuando finché i capelli non saranno completamente asciutti. Con una spazzola arrotondata, si inizia a dare forma alla chioma, che deve essere allontanata dalla zona rasata per mettere in evidenza il contrasto.

Sempre utilizzando la spazzola, ci si sposta sui capelli della fronte, dando forma curva ai ciuffi con un movimento rotatorio verso l’alto.  Si continua con questo procedimento su tutta la chioma, fino a che non sarà completamente asciutta. Per dare gli ultimi tocchi ed un look perfetto e studiato in ogni particolare, si utilizza come step finale una polvere modellante volumizzante. In mancanza di questo prodotto, si può optare per una piccolissima quantità di cera, precedentemente scaldata tra le mani. Si concluderà modellando con le dita alcuni ciuffi verso il basso, lisci e composti. Gli altri invece, mireranno al volume, ma cadranno su un lato con piccolissime onde.

Il tutorial completo degli step per l’acconciatura del pixie cut rasato guardate il video qui di seguito:

@carolinefadias Passo a passo de como seco, modelo e finalizo meu cabelo, e aí gostaram? #Novelas #pixiecut #haircut #hairstyle ♬ CUFF IT – Beyoncé

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha un pixie cut rasato e sogna una piega perfetta

Vantaggi

  • Capelli scolpiti come fatti dal parrucchiere
  • Piega perfetta per occasioni eleganti e casual
  • Facilità di esecuzione

Svantaggi

  • Uso di phon e prodotti