Moda e tagli di capelli per ragazze basse: consigli e 10 foto per diventare delle stangone!

Moda e tagli di capelli per ragazze basse, cara amica sei nel posto giusto, ti sveliamo delle chicche che rendono il look divino!

Moda e tagli di capelli per ragazze basse, cara amica fai parte del team? Inutile fare il taglio all’ultima moda che ti slancia, se poi ti vesti e combini un guaio! Ci sono senza dubbio dei tagli negli outfit che favoriscono una figura slanciata, e degli altri che invece rendono più tozze. Abiti troppo stretti sono da evitare, e con essi anche quelli lunghi oltremodo. Ci vuole la giusta via di mezzo.

La maglie perfette sono quelle con lo scollo a V o a barca, perché mettono in risalto la zona superiore, favorendo lo slancio verticale. Inoltre, sono tra i capi più sensuali, contribuiscono a rendere il look dinamico e travolgente. Soddisfano questi principi anche i jeans skinny a vita alta, perché di solito le ragazze basse sono per lo più ginoidi. Quindi hanno un sedere pronunciato, ma le gambe sono leggermente corte. Questa soluzione valorizza punto vita e fianchi.

Non dimenticare di vendere di seconda mano tutte quelle gonne e abiti vaporosi, perché se sei bassa e li hai in armadio, è un dramma! Stanno malissimo alle ragazze basse, perché ne accentuano l’aspetto bambinesco, e le rendono ancora più piccine. Fatte le premesse di moda, quali sono i tagli migliori? Te li mostriamo subito!

moda e tagli di capelli ragazze basse, midi riccio
moda e tagli di capelli ragazze basse, come farli (Credits: @sawaitakuya)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look midi, riccio e dinamico, uno Shag con frangia piena e dritta. Questo look sta bene alle bassine, ed è la giusta soluzione per portare una chioma più lunga. E’ vero che le più piccine dovrebbero evitare chiome chilometriche, ma in questo modo riescono ad indossare ciocche lunghe, ma con uno stile originale. E’ un taglio fresco che bene si abbina agli outfit primaverili. La frangia in questione sta bene a chi ha una fronte alta e larga.

moda e tagli di capelli ragazze basse, hair bob arancio
moda e tagli di capelli ragazze basse, come farli (Credits: @sawaitakuya)- CambioTaglio.it

Segue un Hair Bob stile francesina, una delle ultime evoluzioni degli hair stylist. E’ un caschetto corto, arriva sopra il mento, differentemente dal classico hair bob. In foto è portato mosso e scompigliato, le ciocche vanno ovunque! Questa piega unita ad una frangetta piena che ricorda i Beatles degli anni Sessanta, determina un look ricco di stile, che sta bene a poche, ma che se portato con grinta e leggerezza, dona un’aria sbarazzina ed indimenticabile.

moda e tagli di capelli ragazze basse, Mixie medio
moda e tagli di capelli ragazze basse, come farli (Credits: @sawaitakuya)- CambioTaglio.it

Infine, abbiamo un taglio innovativo al 100%, parliamo del Mixie. Si tratta della combo tra il Mullet ed il Pixie, due tagli che stanno a dir poco spopolando. E’ un look amato dalle più trasgressive, anche perché va portato in modo “ribelle”. Quindi, ben si adatta ad una permanente, la quale è tornata di moda. Sta bene persino con una chioma del tutto naturale. Si gestisce facilmente, non necessita di troppe cure, ma nonostante ciò è decisamente iconico.

Le descrizioni e i consigli di moda possono sempre tornarti utili, ma ricorda di non seguirli assiduamente come se fossero delle leggi imprescindibili. Infatti, devi sempre tenere conto del tuo inconfondibile stile, e sfruttare a tuo favore queste indicazioni. La bellezza va sentita e percepita, e se non ti senti in primis belle e travolgente, come puoi brillare di luce propria? Così, in relazione a quanto già spiegato ti mostriamo attraverso questa gallery di foto quanti altri look puoi avere. Ce ne sono anche di simili, ma si tratta di versioni alternative!

Particolari in risalto

  • La lunghezza va bene, ma fino al petto
  • La piega voluminosa snellisce la figura
  • Prediligere abiti freschi e comodi, non aderenti

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze basse che vogliono sembrare più snelle

Vantaggi

  • Il look viene totalmente valorizzato
  • I vestiti fanno sembrare più alte
  • Sono tagli di capelli versatili

Svantaggi

  • Evitare chiome chilometriche
  • Non scegliere abiti troppo corti
  • Sconsigliati abiti vaporosi