Furbizie per le Over 40: 15 foto di tagli di capelli e non solo, la bellezza è naturale!

Furbizie per le Over 40, chi l’ha detto che non si possono avere capelli lucenti, ed un look irresistibile da mature? Trucchetti e skills.

Furbizie per le over 40, non solo tagli di capelli, ma scoprire il modo giusto per trattarli. Maturando con l’età, il corpo cambia, di conseguenza anche la folta chioma necessita di alcune accortezze che prima venivano prese poco in considerazione. La salute del capello rinvigorisce in primis se mediante l’alimentazione si integrano tutte quelle sostanze che li rendono più forti, come l’acido folico. Inoltre, non bisogna dimenticare tutti quei prodotti naturali che possono fare la differenza.

Tra i più apprezzati ci sono quelli che sono costituiti dal rosmarino, pianta aromatica che ha tanti benefici sul cuoio capelluto. Esistono maschere e shampoo a base di questo prodotto. Da integrare c’è anche l’olio di ricino come estratto naturale. Rende i capelli morbidi e li nutre a fondo, confermandosi tra i migliori trattamenti fai da te. Infine, non possiamo non menzionare tutti i prodotti a base di caffè, oro nero che stimola la microcircolazione.

Tutti questi ingredienti naturali sono alleati delle chiome più mature. Evitano la caduta persistente, e ogni ciocca diventa più resistente. Favoriscono la bellezza naturale, valorizzando i diversi tipi di capelli. Questi trattamenti, vanno bene su tutti i tagli? Di norma sì, quello che conta è alternare le maschere di bellezza. Quali sono i look più richiesti? Te li mostriamo!

furbizie per le over 40 shag rosso
furbizie per le over 40, tagli di capelli consigli (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Lo Shag è senza dubbio un taglio anticonformistico, ma che alla fine non è molto complesso da gestire. Anzi tra tutti è quello che maggiormente favorisce la bellezza naturale. Scalato alle punte e volumizzato alla radice, rende la donna che lo indossa travolgente e fresca. Soprattutto può essere portato con la piega naturale, si gestisce facilmente.

furbizie per le over 40 shag castano
furbizie per le over 40, tagli di capelli consigli (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Segue sempre un taglio shag, ma in versione riccia. Presentiamo questo look perché torna di moda un’altra tendenza anni Ottanta. Infatti, oltre al fatto che si tratta di un taglio di capelli tipico di quegli anni, perché lanciato con uno stile Rock ‘n roll, è legato alla realizzazione di capelli ricci e voluminosi, i quali si ottengono con una permanente ribelle.

furbizie per le over 40 hair bob liscio
furbizie per le over 40, tagli di capelli consigli (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Cambiamo tutto, se non si vuole una chioma folta e lunga, si può optare per il caschetto più amato degli ultimi anni, l’Hair Bob irregolare. Questa versione è perfetta per le over 40 più piccoline di statura. Il taglio corto che scopre collo e spalle, slancia la figura, rendendo la donna più leggera. Inoltre, è un look sbarazzino, ma che si adatta anche alle serate più eleganti.

furbizie per le over 40 hair bob mosso
furbizie per le over 40, tagli di capelli consigli (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Se prima abbiamo mostrato la variante liscia, adesso mostriamo questo look mosso. Infatti, non si tratta di un taglio noioso, perché l’Hair Bob sta bene con tutte le pieghe! Questa versione oltre ad essere scompigliata e dinamica, è contraddistinta da un taglio netto e dritto, e gli occhi sono incorniciati da una frangia a tendina travolgente e delicata. Gli occhi sono grandi protagonisti.

furbizie per le over 40 pixie
furbizie per le over 40, tagli di capelli consigli (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Pixie unico nel suo genere. Non solo è un taglio cortissimo, questa donna lo porta riccio e con i colori dell’arcobaleno! Chi l’ha detto che le donne over 40 non possono osare? La bellezza sta nello sguardo e nella vitalità di ogni donna che decide di indossare un look che la fa sentire a suo agio. Questo taglio sta particolarmente bene a chi ha un viso ovale, tondo o con la fisionomia a cuore.

Dalle descrizioni fatte non ci siamo limitate a consigliate i tagli adatti alle Over 40, ma le furbizie in questione riguardano soprattutto la cura di sé stesse. Cara amica, se rientri in questo range d’età o lo è qualche tua amica, non temere di osare o di stravolgere qualche abitudine. Spesso è dai piccoli gesti che si può rivoluzionare tutto a proprio favore. Quindi, non ti lasciamo senza altre chicche da consultare, concretizza i nostri consigli, e guarda che Gallery di foto, sono tagli unici. Alcuni sono simili a quelli spiegati, ma ce ne sono degli altri imperdibili!

Particolari in risalto

  • Il taglio viene valorizzato
  • Il colore è più brillante
  • Non c'è limiti alla fantasia dei look

Leggi anche

Consigliato per

  • Over 40 con capelli denutriti

Vantaggi

  • I capelli riacquistano lucentezza
  • Si tratta di prodotti naturali
  • Le abitudini non vengono stravolte

Svantaggi

  • Sconsigliato l'uso di alcuni prodotti se si hanno intolleranze
  • Evitare taglio troppo lunghi se si è piccine
  • Non fare troppi lavaggi, danneggiano comunque i capelli anche se sono prodotti di qualità