Treccia a spina di pesce: ecco il tutorial che ti semplificherà la vita

Se non sai come realizzare o perfezionare la treccia a spina di pesce non preoccuparti: segui questi semplici step e vedrai che risultato!

Avete mai sentito parlare della treccia a spina di pesce? Se siete su questo articolo probabilmente la risposta è affermativa, ma magari non sapete bene come perfezionare la vostra tecnica. Comunque oggi siamo qui anche per aiutare coloro che si trovano alle prime armi e vogliono puntare su un look alternativo alla classica treccia che ormai tutte sanno realizzare.

realizzare treccia a spina di pesce
realizzare treccia a spina di pesce – cambiotaglio.it

Che sia perfettamente ordinata o volutamente disordinata, lo stile apparentemente complicato è ciò che spinge molte di noi a non provare questa specifica treccia ma in realtà con il giusto tutorial riuscirete a padroneggiare la tecnica. Infatti si tratta di una treccia in grado di regalare al vostro look freschezza e un tocco di originalità, che ogni tanto non guasta. A questo viene solo da chiedersi come procedere. Continuate a leggere per scoprirlo.

Come realizzare una treccia a spina di pesce

La buona notizia è che questa treccia non è così complicata come credete, anzi è una delle più semplici. proprio così. Inoltre è possibile arricchirla con preziosi accessori in base al look che ricerchiamo. Ma ovviamente è necessario innanzitutto imparare bene le basi. Per aiutarvi qui di seguito vi spieghiamo come fare passo dopo passo. Inoltre a fine articolo troverete anche un tutorial che riuscirà a darvi una mano, almeno da un punto di vista visivo.

realizzare treccia a spina di pesce
realizzare treccia a spina di pesce – cambiotaglio.it

Spazzolare e sezionare

Ovviamente il primo step consiste nel districate e spazzolare i capelli in modo che siano facili da maneggiare. Se necessario, lisciate le ciocche e l’effetto crespo con una crema per capelli. Non è necessario avere ciocche dritte per questo look, basta che siano prive di nodi. Quindi dividete i capelli in due sezioni uniformi partendo dal centro del capo.

Intrecciare da destra

Potete iniziare a intrecciare da entrambi i lati, ma noi inizieremo da destra. Con il mignolo e l’anulare afferrate una piccola sezione di capelli di circa 3 cm dalla parte posteriore del lato destro. Aggiungete questa sezione al lato sinistro piegandola con la mano sinistra.

Intrecciare da sinistra

Dopo aver aggiunto una ciocca al lato sinistro, prendete il mignolo sinistro e afferrate una ciocca di mezzo centimetro dal retro della sezione sinistra. Piegatelo e aggiungetelo alla sezione destra. Assicuratevi che queste prime ciocche siano più strette, in modo da prendere confidenza con il processo e non perdere nulla.

Continuare ad intrecciare e terminare

Continuate a intrecciare le ciocche da sinistra e da destra. A seconda dello spessore delle ciocche, dovrete intrecciarne di più o di meno. Ma fidatevi di noi: l’effetto coda di pesce è molto più bello quando si intrecciano pezzi più sottili invece che più spessi. Ci vorrà più tempo, ma ne vale la pena-

Una volta che avete raggiunto un punto comodo per terminare la treccia, fissatela con un elastico o un fermaglio. Se vi sembra che la treccia sia troppo stretta, allentate delicatamente le ciocche con le mani. Afferrate entrambe le mani contemporaneamente e tirate delicatamente la treccia. Questa tecnica conferisce alla treccia un aspetto casual e disinvolto.

Aggiungere un tocco personale (opzionale)

Gli elementi di stile aggiungono un pizzico di fantasia a questo design relativamente semplice. Incorporatevi nastri, piume, cerchietti o qualsiasi altro elemento che vi permetta di creare un’acconciatura. Per i capelli più lunghi, non limitatevi a una treccia laterale di base. Piuttosto, sperimentate diversi stili. Con una manciata di forcine e di lacca, le possibilità sono davvero infinite.

@rory_beauty Anche quella a spina di pesce è fatta, se vi piace 👉❤️ #pervoi #perte #neiperte #foryou #letrecciedirory ♬ suono originale – RoryBeauty