Oro o argento? Scopri il metallo prezioso che ti dona veramente. Fai risplendere il tuo fisico con l’abbinamento giusto

Scopri quale metallo prezioso ti dona veramente. Oro o argento? Tutto dipende dal sottotono

Devo dire che io messo sempre in secondo piano questo fatto, ma è molto importante per la buona riuscita di un outfit. Sembrerà banale ma abbinare l’accessorio giusto al completo scelto non è  affatto facile.
L’oro e l’argento non stanno bene a tutte indifferentemente, anzi!

Uno dei due metalli preziosi può andare ad illuminare il tuo viso, mentre l’altro lo potrebbe renderlo  solo più spento e pallido.
Scopriamo una volta per tutte quale tipi di metallo tra oro e argento ti dona veramente!

Scopri quale metallo prezioso ti dona veramente. Oro o argento? Tutto dipende dal sottotono

Prima di partire con il test, diamo due definizioni: cosa vuol dire colori caldi o freddi? Le tonalità fredde sono quei colori che hanno una certa percentuale di blu che vira verso l’argento, mentre i colori caldi hanno una certa percenutale di giallo che si sposta verso l’oro.

Il sottotono è una temperatura e ci permette di capire  se il tuo incarnato è caldo o freddo. Le tue vene sono blu? Allora sarà freddo, al contrario caldo.

Per capire quale metallo prezioso ti dona veramente, posizionati di fronte allo specchio con solo la luce naturale ed avvicina a te un accessorio argento e uno oro in alternanza.
Capisci quale metallo tende ad illuminare il tuo incarnato e quale a spengerlo.
Sappi che può succedere che ti donino entrambi, sarai così definita “summer soft”.

Oro argento risplendere
Oro argento risplendere – CambioTaglio.it

Una volta capito cosa ti dona veramente, leggi la risposta corrispondente al numero dell’opzione che rappresenta il tipo di metallo prezioso che ti dona veramente. Scopri quali colori abbinare in base al tipo di accessorio che più ti sta bene.
Risplendi con gli accessori giusti!

1) Oro

Il tuo sottotono è caldo e quando hai avvicinato l’accessorio oro al tuo viso hai visto che questo ha iniziato ad illuminarsi? Allora sappi che oltra a starti molto bene le sfumature dorate, i colori che più ti valorizzano sono le tonalità tenui e calde.
Ottime per te le colorazoni beige, bronzo grigio e cammello.

Oro risplendere
Oro argento risplendere – (Fonte IG: @perle_di_eleganza) – CambioTaglio.it

Anche il verde non ti sta affatto male, come il verde terroso, erba, giada, oliva o muschio. Per quello che riguarda il bianco, prediligi quello che vira verso il color crema piuttosto che un bianco ghiaccio o neve.
Mentre per quello che riguarda il rosso, opta solo per le sfuature più accese come il terracotta o il color mattone.
Per quello che riguarda il blu, invece, preferisci le tornalità blu navy o marino.

2) Argento

Hai un sottotono freddo e ti sei resa conto che ti illumina maggiormente l’argento rispetto all’oro? Allora a te stanno bene in particolar modo i colori pastello che si avvicinano alle tonalità rosa, verdi o blu.
Il primo colore lo cercherei solo nelle sfumature rosa chiaro, prugna, rosso chiaro o lampone. Il bianco, invece, meglio nelle opzioni ghiaccio o neve.

Argento risplendere
Oro argento risplendere – (Fonte IG: @oromatto_) – CambioTaglio.it

Per quello che riguarda il blu e il verde, scegli il color smeraldo o anche tutte le sfumature del mare. Questi colori, abbinati all’argento, faranno risplendere il tuo viso!

Leggi anche